Pagelle/ Macedonia-Italia (2-3): i voti della partita (qualificazioni Mondiali 2018, girone G)

PAGELLE MACEDONIA-ITALIA (2-3): I VOTI DELLA PARTITA (QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018, GIRONE G) – L’Italia rischia tantissimo a Skopje ma batte la Macedonia 3-2 nel finale: ecco allora le pagelle della partita valida per il girone G di qualificazione ai Mondiali 2018. Analizziamo tutti i giocatori che sono scesi in campo con i relativi voti, e la prestazione delle due nazionali che si sono sfidate nella serata di domenica 9 ottobre. Un’Italia per lunghi tratti del match inguardabile, che si fa mettere sotto clamorosamente dalla Macedonia, vince in rimonta grazie a Ciro Immobile la sfida di Skopje: finisce 3-2 per gli azzurri la terza partita delle qualificazioni a Russia 2018, con vantaggio firmato da Belotti e poi uno-due a inizio ripresa di Nestorovski e Hasani, che fanno tremare Ventura. La punta della Lazio però ribalta nuovamente tutto nel finale, segna la sua prima doppietta in Nazionale maggiore e consegna 3 punti fondamentali al proprio ct. Che torna a respirare dopo il triplice fischio dell’arbitro, dopo un’apnea pericolosa durata troppi minuti…

VOTO MACEDONIA 6 – Paga a caro prezzo le disattenzioni difensive ma sfodera una prestazione fantastica dalla cintola in su, mettendo in grave imbarazzo l’Italia. Meritava certamente il pari CLICCA QUI PER LE PAGELLE DELLA MACEDONIA VOTO ITALIA 6,5 – Difficile dare un voto a questa Nazionale. Premiamo la reazione di carattere, già vista conto Israele e Spagna nelle prime due partite del girone. Ma è impossibile non rimanere interdetti dagli alti e bassi esagerati della squadra CLICCA QUI PER LE PAGELLE DELL’ITALIA VOTO SIG.MAKKELIE (ARBITRO) 5 – Non arbitra male ma rischia di compromettere tutto (colpa del guardalinee) nel finale, annullando un gol regolare a Parolo. “Salvato” da Immobile, anche lui…

PAGELLE MACEDONIA-ITALIA: I VOTI DELLA PARTITA (QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018, GIRONE G). IL PRIMO TEMPO – Eccoci arrivati all’appuntamento con le pagelle del primo tempo di Macedonia-Italia: vediamo insieme come si sono comportate le due squadre nel primo tempo e i voti a migliori e peggiori fino a qui. Dopo un primo tempo piuttosto deludente e ricco di occasioni da gol per la Macedonia, l’Italia di Ventura è in vantaggio grazie al primo gol in Nazionale del ‘Gallo’ Belotti, pur avendo concesso davvero troppo ai volenterosi ma modesti avversari di serata… Tanti gli errori, in tutti i reparti, per gli azzurri: si comincia subito con un’offensiva di Pandev (voto 6), anticipato in uscita bassa di Buffon (voto 6); si prosegue con un errore banale di Romangoli (voto 5,5) al passaggio, con azione personale ma non pericolosa di Alioski (voto 6). Ma proprio nel momento in cui l’Italia sembra più confusa, ecco il colpo di Belotti (voto 6,5): cross dalla bandierina e spaccata volante – senza marcatura – della punta del Toro, abile a finalizzare e portare avanti i suoi. Poco prima era arrivata anche una clamorosa traversa di Nestorovski (voto 6,5), più volte pericoloso anche nel finale, seppur senza trovare la via della rete. Per la Nazionale prestazione non trascendentale di quasi tutti i singoli, da Verratti e Immobile (voto 5,5), troppo poco convinti. Servirà una ripresa di stampo molto differente per allontanare la sensazione di una squadra ancora un po’ troppo bloccata, come nella prima ora di gioco contro la Spagna…

VOTO MACEDONIA 6 – Meritava il gol per quantità di occasioni prodotte, anche se il gol concesso è dovuto ad una marcatura totalmente sballata su Belotti. Spesso pericolosa negli ultimi 30 metri MIGLIORE MACEDONIA NESTOROVSKI VOTO 6,5 – Una traversa colta da fuori area, a Buffon battuto, oltre ad una presenza costante e utile anche al gioco di squadra in avanti PEGGIORE MACEDONIA BOGATINOV VOTO 5,5 – Un paio di uscite a farfalle potevano aiutare gli azzurri a segnare anche un secondo gol, anche se sul tiro di Belotti poteva farci poco

VOTO ITALIA 6 – Primo tempo insufficiente, gol a parte. E’ vero che conta soprattutto il risultato stasera, ma si deve pretendere decisamente di più… MIGLIORE ITALIA BELOTTI VOTO 6,5 – Conferma la sua continua crescita con il primo sigillo in Nazionale, è lui il centravanti del presente e del futuro PEGGIORE ITALIA A. ROMAGNOLI VOTO 5,5 – Tanto bene aveva fatto contro la Spagna quanto impreciso si è rivelato finora, il difensore del Milan. Cercasi concentrazione e precisione, immediatamente (Luca Brivio)


Precedente MILIK/ Infortunio news, video Napoli: legamento crociato rotto? Confermati i 4 mesi di stop! (ultime notizie live oggi 9 ottobre 2016) Successivo Giampiero Ventura chiede pazienza: “Giovane Italia farà bene”