Pagelle/ Lazio-Juventus: Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 2016-2017 2^giornata, primo tempo)

PAGELLE LAZIO-JUVENTUS: FANTACALCIO, I VOTI DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017 2^ GIORNATA). IL PRIMO TEMPO – Puntuali alla fine del primo tempo ecco le pagelle di Lazio-Juventus con i voti della prima frazione di gioco del match in programma all’Olimpico oggi 27 agosto 2016 per la seconda giornata di Serie A. Simone Inzaghi per la sfida ai Campioni d’Italia sceglie il 3-4-3, accantonando il 4-3-3 proposto nella trasferta vittoriosa di Bergamo. Tra i pali Marchetti, di fronte a lui De Vrij, Bastos e Radu mentre sulle fasce Basta e Jordan Lukaku e in cabina di regia Biglia è affiancato da Parolo. In avanti Felipe Anderson e Lulic affiancano Immobile. Allegri per la formazione della Juventus è costretto a rinunciare agli infortunati Marchisio, Mandragora e Sturaro, ai partenti Zaza e Marrone e a Bonucci, non convocato per motivi personali, conferma il 3-5-2 come modulo di partenza.

E’ tempo di esordio stagionale per Mehdi Benatia: il marocchino rileva il numero 19 al fianco di Barzagli e Chiellini. Tra i pali capitan Buffon mentre sulle fasce ci sono Dani Alves e Alex Sandro. In mezzo Pjanic non ce la fa e allora ci si affida nuovamente a Lemina, con Khedira e Asamoah a completare il reparto, mentre davanti troviamo Dybala e Mandzukic e Higuain siede per il momento in panchina. Arbitra il pompeiano Guida. La Lazio parte bene mostrando aggressività e pressing: tanto che l’intraprendenza dei biancocelesti mette in difficoltà nelle uscite basse la Juventus. Asamoah perde troppi palloni e la Lazio rischia di far male e la prima occasione per la formazione bianconera arriva grazie a Dybala,a circa dieci minuti dal fischio d’inizio. Basta soffre l’aggressività di Alex Sandro e rinvia male colpendo la gamba del brasiliano e ne esce un cross per Dybala che colpisce di testa impegnando Marchetti.

La Lazio continua ad avere un atteggiamento caparbio correndo tanto e non concedendo spazi alla manovra bianconera stroncata spesso sul nascere. Nel frattempo una leggerezza di Radu rischia di rovinare i piani di Inzaghi: il rumeno è costretto a fermare con un brutto fallo Dybala e l’arbitro Guida non può che ammonirlo. Al 22esimo prima chance per la Lazio: un errore di Lemina origina un contropiede che chiama al cross Felipe Anderson, Buffon intercetta ma la palla passa costringendo Barzagli agli straordinari su Parolo. Subito dopo il time-out, concesso per il troppo caldo, Alex Sandro viene ammonito per fallo su Lulic e Asamoah prova a farsi perdonare per la prestazione opaca: il ghanese interviene su un pallone morto in area con una scivolata che dà alla sfera una traiettoria velenosa. Marchetti riesce a bloccare. Nel finale Felipe Anderson ci riprova, questa volta dalla parte opposta sugli sviluppi di un corner. Cross basso intercettato da Mandzukic. Buona Lazio in questo primo tempo mentre i bianconeri non sembrano aver cercato con insistenza la via del gol. Vedremo se l’equilibrio reggerà anche nel secondo tempo.

MIGLIORE IN CAMPO LAZIO: Parolo 6.5

PEGGIORE IN CAMPO LAZIO: Radu 5.5

MIGLIORE IN CAMPO JUVENTUS: Barzagli 6.5

PEGGIORE IN CAMPO JUVENTUS: Asamoah 5.5 

(Francesco Zaza)

© Riproduzione Riservata.

Precedente Serie A Chievo, Maran: «L'obiettivo era partire bene» Successivo DIRETTA/ Hull City-Manchester United (risultato live 0-0) streaming video e tv: Ibrahimovic spreca troppo (Premier League 2017)