PAGELLE / Juventus-Udinese: Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 2016 8^ giornata)

PAGELLE JUVENTUS-UDINESE (RISULTATO LIVE 0-0) FANTACALCIO, I VOTI DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 8^ GIORNATA) – Ecco le pagelle di Juventus-Udinese con i voti della partita per ciascun giocatore. La Juve vince ancora ma che fatica allo Stadium! La nuova Udinese di Del Neri dà parecchio filo da torcere ai bianconeri che in vista dell’impegno di Champions League contro il Lione fa parecchio turnover e tiene in panchina diversi titolari, nel primo tempo i friulani si portano anche in vantaggio grazie a Jankto che approfitta degli svarioni di Hernanes e Buffon per portare avanti l’Udinese. Sullo 0-1 sale in cattedra Dybala che realizza una doppietta, un gol su punizione e uno su calcio di rigore, e passa la paura per Allegri che nel finale si chiude a riccio per difendere il vantaggio. Vittoria preziosissima per la Juventus che in classifica allunga sensibilmente portandosi a +5 sulla Roma seconda in classifica che oggi ha scavalcato il Napoli battendolo nello scontro diretto. 

CLICCA QUI PER LE PAGELLE DI JUVENTUS UDINESE CON I VOTI DELLA PARTITA AL TERMINE DELLA GARA

VOTO PARTITA 7 – Match bello e in bilico dal primo all’ultimo minuto, le emozioni non sono mancate con l’Udinese che si è rivelata all’altezza dell’impegno e ha saputo dare filo da torcere ai campioni d’Italia in carica che anche quest’anno non intendono assolutamente lasciare punti per strada e fanno sempre bottino pieno anche quando la prestazione non è proprio eccelsa.
VOTO JUVENTUS 6,5 – L’abilità delle grandi squadre è quella di vincere soffrendo disputando partite non spettacolari sul piano del gioco e sbrogliando le matasse grazie ai grandi campioni come Dybala, ed è quello che è successo stasera con i bianconeri che conquistano tre punti dopo essere finiti in svantaggio nel primo tempo. Alla fine gli errori di Buffon e Hernandes non hanno pesato sull’economia del match.
VOTO UDINESE 6 – I friulani cadono ancora ma stavolta non gli si può dire nulla sul piano del gioco, se due settimane contro la Lazio la prestazione faceva piangere oggi Del Neri ha saputo plasmare la squadra che ha fornito un’ottima prova, peccato per la sconfitta ma contro una squadra come la Juve ci può stare.
VOTO ARBITRO GAVILLUCCI 6,5 – Buona direzione di gara la sua, sacrosanta la decisione di annullare il gol del 3-1 a Dybala che era nettamente avanti rispetto alla linea difensiva dell’Udinese. Nulla da dire sul rigore assegnato alla Juve, chiaramente falloso e in ritardo l’intervento di De Paul su Alex Sandro.

PAGELLE JUVENTUS-UDINESE: FANTACALCIO, I VOTI DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 8^ GIORNATA). IL PRIMO TEMPO – Eccoci puntuali con le pagelle di Juventus-Udinese, dopo il duplice fischio, con i voti della prima frazione della partita. Dopo i primi quarantacinque minuti di gioco la Juve impatta contro l’Udinese per 1 a 1. Allegri decide di non spremere buona parte dei titolari e attua un ampio turnover in vista dell’imminente impegno di Champions League contro il Lione, tuttavia i bianconeri sfiorano il vantaggio prima con Dybala (voto 7,5) che trova l’esterno della rete e poi con Mandzukic (voto 5,5) che davanti a Karnezis (voto 6) non riesce a inquadrare lo specchio della rete. La nuova Udinese di Del Neri gioca senza timori reverenziali e alla mezz’ora passa anche in vantaggio con Jankto (voto 7), abile a recuperare un pallone perso malamente da Hernanes (voto 4,5) e a bucare le mani di Buffon (voto 5) che poteva fare sicuramente di meglio per respingere il destro potente ma centrale. Tuttavia prima dell’intervallo ci pensa Dybala con un calcio di punizione pressoché perfetto a pareggiare i conti, sarà un secondo tempo tutto da seguire allo Juventus Stadium.

VOTO JUVENTUS 5,5 – Priva di quasi metà dei titolari per scelta tecnica i bianconeri finiscono sotto ma poi si rimettono in carreggiata con Dybala.
MIGLIORE JUVENTUS: DYBALA VOTO 7,5 – Inventa, ispira, crea corridoi, manda in avanti i suoi compagni e soprattutto rimette a posto le cose per i bianconeri poco prima dell’intervallo. Senza di lui sarebbero dolori.
PEGGIORE JUVENTUS: HERNANES VOTO 4,5 – Un errore madornale di valutazione gli fa perdere il pallone nella sua trequarti avversaria, regalandolo a Jankto che ringrazia per il favore e insacca in rete per il momentaneo 0-1.

VOTO UDINESE 6,5 – La nuova creatura di Del Neri gioca senza alcuna paura degli avversari e non rinuncia ad attaccare, trovando anche il momentaneo vantaggio con Jankto, buona prova fin qui da parte dei friulani.
MIGLIORE UDINESE: VOTO JANKTO 7 – Sblocca la contesa approfittando dei regali di Hernanes e Buffon, assieme a Fofana non dà punti di riferimento agli avversari.
PEGGIORE UDINESE: VOTO WAGUE 5,5 – Interviene sempre in ritardo su Dybala, oggi imprendibile, per fermarlo il numero 2 di Del Neri è costretto a spendere il giallo. (Stefano Belli)


Precedente Serie A, Del Neri: «L'Udinese non ha mai mollato» Successivo RISULTATI SERIE A / Classifica aggiornata, diretta gol livescore, prossimo turno. Si impone la Juve! (8^ giornata, 15-16-17 ottobre 2016)