PAGELLE/ Juventus-Sassuolo (3-1): Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 2016-2017 3^ giornata)

PAGELLE JUVENTUS-SASSUOLO (3-1): FANTACALCIO, I VOTI DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017 3^ GIORNATA) – Dopo le prime tre partite di campionato la Juventus resta a punteggio pieno in vetta alla classifica con 9 punti, battendo il Sassuolo per 3 a 1 al termine di una gara in cui i bianconeri per lunghi tratti hanno dato letteralmente spettacolo, soprattutto nella prima frazione di gioco quando gli uomini di Allegri hanno preso a pallonate gli avversari. Sugli scudi Higuain, autore di due gol nei primi 10 minuti di gioco, e l’altro nuovo acquisto di lusso Pjanic che ha firmato la terza rete. Il Sassuolo accorcia solamente in parte le distanze con Antei a pochi minuti dall’intervallo. Ripresa caratterizzata da ritmi più bassi, anche se Consigli deve superarsi per impedire ai giocatori della Juve di andare di nuovo a segno, anche gli uomini di Di Francesco hanno le loro occasioni per segnare, soprattutto con Politano fermato dal salvataggio sulla linea di Lichtsteiner. Allegri non la prende benissimo e si infuria con i suoi per aver rischiato di riaprire clamorosamente la contesa dopo aver dominato dal fischio d’inizio, ma alla fine sarà la Juventus a conquistare i tre punti, ora testa al Siviglia per il primo impegno in Champions League. VOTO PARTITA 7 – Gara a tratti spettacolari grazie al gioco spumeggiante dei bianconeri che sono andati a segno per tre volte e in altrettante occasioni hanno sfiorato il quarto gol. Il Sassuolo ci ha comunque messo del suo non alzando bandiera bianca prima del novantesimo e con un pizzico di fortuna in più avrebbe potuto anche riaprire la contesa nelle fasi conclusive del match. VOTO JUVENTUS 7,5 – Grande prova di forza dei bianconeri che soprattutto nella prima frazione di gioco hanno dimostrato di avere due marce in più rispetto agli avversari (comunque di tutto rispetto), la formazione di Allegri ha tutte le carte in regola per ammazzare il campionato se le avversarie non si danno una svegliata. VOTO SASSUOLO 5,5 – Oggi è emersa tutto il divario tecnico tra la Juve e il Sassuolo, soprattutto nella prima mezz’ora di gioco i ragazzi di Di Francesco sono stati presi a pallonate dagli avversari, grazie all’atteggiamento mai arrendevole i neroverdi si sono tenuti a galla rischiando di riaprire la contesa nel finale. Il Sassuolo avrà comunque modo di fare tanti punti con altre squadre ben più alla portata. VOTO ARBITRO DI BELLO 6 – Nella prima frazione di gioco lascia correre e punisce poco gli interventi fallosi, per poi diventare leggermente più severo nella ripresa. Un paio di sviste nel secondo tempo quando non concede un rigore alla Juve per l’intervento falloso su Lichtsteiner e uno al Sassuolo per il tocco col braccio da parte di Chiellini. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DI JUVENTUS-SASSUOLO (3-1): I VOTI AI SINGOLI

PAGELLE JUVENTUS-SASSUOLO: FANTACALCIO, I VOTI DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017 3^ GIORNATA). IL PRIMO TEMPO – Monologo della Juventus che le pagelle del primo tempo del match Juventus-Sassuolo certificano: i bianconeri tornano negli spogliatoi per l’intervallo sul punteggio di 3 a 1. Primi quarantacinque minuti da dimenticare per il Sassuolo che prima subisce l’uno-due di uno scatenato Higuain (8) e poi deve capitolare anche sul terzo gol di Pjanic (7) dopo la traversa di Khedira (6,5). Ospiti in balia degli avversari ma che se non altro riescono ad accorciare le distanze con Antei (6), abile a sfruttare un raro errore in uscita di Buffon (5,5) che non si è capito bene con i difensori bianconeri. L’impressione, comunque, è che la formazione di Allegri sia comunque padrona del campo e non corra grossi pericoli, a meno di un improvviso e clamoroso black-out sarà durissima per il Sassuolo rientrare in partita, anche se non si può mai dire.

VOTO JUVENTUS 7,5 – Bianconeri implacabili in contropiedi, pericolosissimi nelle ripartenze, peccato per il pasticcio tra il portiere e i difensori sul 3 a 1 di Antei che costringe gli uomini di Allegri a non abbassare la guardia e a evitare cali di tensione. MIGLIORE JUVENTUS: HIGUAIN 8 – Quando gira a pieno regime come oggi è come se la Juve giocasse in dodici. PEGGIORE JUVENTUS: BUFFON 5,5 – Sugli sviluppi di un corner esce malissimo e lascia la porta sguarnita ad Antei che firma la rete del 3 a 1, ma anche ai grandissimi capita di sbagliare. VOTO SASSUOLO 4,5 – Pesano troppo le assenze di Cannavaro (per scelta tattica, giovedì prossimo c’è l’Europa League con l’Athletic Bilbao) e Berardi (infortunato), neroverdi in completa balia degli avversari che trovano comunque il modo di gonfiare la rete quando sono già sotto di tre gol. Urge una reazione seria nel secondo tempo. MIGLIORE SASSUOLO: ANTEI 6 – Tanti piccoli errori in fase difensiva ma è lui a firmare la rete dell’1-3 che se non altro tiene  PEGGIORE SASSUOLO: DUNCAN 4,5 – Mai in partita, perde troppi palloni e fatica tantissimo a entrare nel vivo del gioco.

(Stefano Belli)

Precedente Allegri bacchetta la Juve: «Bisogna fare bene la fase difensiva» Successivo Diretta / Barcellona-Alaves (risultato live 0-0) info streaming video e tv. Neymar cerca uno spunto (Liga spagnola, oggi 10 settembre 2016)