Pagelle Juve: Ronaldo inguardabile, Pirlo subisce una lezione 

ROMA – La Juve crolla in casa contro il Milan. Il 3-0 subìto dalla squadra di Pirlo mette a rischio la qualificazione alla prossima Champions dei bianconeri. Ecco la pagella con i voti più bassi. 

I peggiori della Juve

Chiellini 4,5

Con Ibrahimovic è duello fisico e quando deve chiudere un tiro di Brahim Diaz lo fa allargando il braccio e provocando il rigore. E’ su Tomori sul 3-0.

Bentancur 4,5

Buona la partenza, finché la Juve è aggressiva e dinamica dà un buon sostegno. Quando però la squadra rallenta e c’è bisogno del gioco l’uruguayano sparisce e sbaglia un pallone dietro l’altro. Si rivede a inizio ripresa con il tiro respinto da Donnarumma.

Morata 4,5

Primo tempo inguardabile, con un errore dietro l’altro (su 4 passaggi ne indovina uno). Va detto però che la Juve non riesce mai a coinvolgerlo, come invece accade a inizio ripresa quando un suo colpo di tacco regala una buona occasione a Bentancur. Il problema è che nel secondo tempo la Juve attacca, male, ma attacca e lui non si vede mai.

La Juve crolla con il Milan: si scatenano le ironie sui social

Guarda la gallery

La Juve crolla con il Milan: si scatenano le ironie sui social

Ronaldo 4

Due palloni persi e due mezze occasioni del Milan, questi sono i primi 45’ di Cristiano. Niente in attacco, anche se vale la pena riportare questo dato: nel primo tempo per i due attaccanti bianconeri insieme un solo tocco in area avversaria. Come per Morata è la ripresa che lo condanna: con la Juve in avanti, dovrebbe fare e dare di più, tanto di più.

Pirlo (all.) 4,5

Prende una lezione di calcio dal Milan di Pioli e questo ci sta: è giovane e si farà in futuro. Quello che non ci sta è la totale mancanza di gioco e soprattutto di condizione. La Juve è una squadra sfinita.

Precedente Juve, per la Champions si fa dura: il calendario completo Successivo Juve fuori dalla A? Gravina: "Le regole prevedono la non partecipazione per chi non rispetta principi UEFA"