Pagelle Juve-Roma, i migliori e i peggiori

ROMA – Una vittoria che vale tantissimo per la Juve di Pirlo. Il 2-0 dello Stadium permette ai bianconeri di scavalcare in classifica al terzo posto la squadra di Fonseca e di rilanciare alla grande le proprie ambizioni scudetto. Ecco le pagelle della sfida di ieri con i migliori e i peggiori della partita. 

Juve-Roma, i cinque migliori in campo

Ronaldo 7,5

Gela la Roma dopo un felice inizio con un’esecuzione dal limite, controllo di destro e tiro all’angolino di sinistro, in una frazione di secondo. Pochi minuti dopo ha il pallone del raddoppio: Kumbulla devia in extremis sulla traversa. Alla terza occasione Lopez para. Qualche pausa nella ripresa, ma decide anche questa vittoria, dimostrando di aver superato un periodo di flessione. Da quando è in Italia 68 gol e 16 assist, nessuno ha fatto meglio di lui.

Pirlo (all.) 7

La Juve non brilla come impianto di gioco, ma gli accorgimenti apportati la rendono più pragmatica. Il tecnico bada al sodo, aspetta la Roma e riparte, cercando Ronaldo con il lancio lungo. Rischia quasi niente e alla fine arriva una vittoria che pesa: scavalcata la Roma al terzo posto. Di questo passo la Juve può rientrare in corsa per lo scudetto.

Chiellini 7

Arcigno in marcatura, come sempre. Si esalta nel finale quando la Roma spinge di più. Sta tornando ai suoi livelli, campione senza età.

Morata 7

Innesca Ronaldo in occasione del gol, quarto assist stagionale per Cr7. Gioca molto per la squadra, distribuisce palloni, restando alle spalle di Cristiano. E’ l’attaccante che fa più assist e quando serve aiuta anche in fase difensiva.

Spinazzola 6,5

E’ tornato in condizione ed è sempre pronto a cercare l’affondo. Costringe Chiesa a restare molto basso. Prova il tiro nel finale, senza tante pretese.

Cristiano Ronaldo e autogol di Ibanez: la Roma cade in casa della Juve

Guarda la gallery

Cristiano Ronaldo e autogol di Ibanez: la Roma cade in casa della Juve

Juve-Roma, i cinque peggiori della partita

Fonseca (all.) 5,5

La storia si ripete: la Roma con le grandi stecca sempre e non è più una casualità. Gli errori difensivi costano cari. Perso il terzo posto, sarà così fino alla fine della stagione. Nella prossima partita contro l’Udinese tornerà alla vittoria, in un’altalena di speranze e delusioni. Bisogna tener conto che ha dovuto rinunciare a Smalling, Pellegrini e Pedro.

Pau Lopez 5,5

Devia la terza conclusione di Ronaldo nel primo tempo. Può far poco sui due gol.

Mancini 5,5

Cerca il gol su calcio d’angolo, dietro è costretto a qualche fallo e rimedia un’ammonizione.

Ibañez 5

Va in difficoltà sugli strappi di Ronaldo, costretto all’autorete per anticipare il portoghese.

Kumbulla 5

Non riesce a chiudere sul gol di Ronaldo, ma poco dopo gli nega il raddoppio. Dimostra inesperienza in questi confronti ad alti livelli. Sbanda nel finale.

Fonseca: "Dzeko in panchina per mia scelta"

Guarda il video

Fonseca: “Dzeko in panchina per mia scelta”

Precedente Ridate un bomber a Rino Successivo Sassuolo-Spezia, la moviola del Corriere dello Sport: dubbi sul contatto Erlic-Ferrari

Lascia un commento