Pagelle Italia: Dimarco attento e propositivo, Ricci maestro nel riaggredire

Dopo il bel successo in rimonta al Parco dei Principi contro la Francia, l’Italia batte anche Israele e vola in vetta alla classifica della Lega A di Nations League. Gli azzurri concedono il bis aggiudicandosi la sfida sul neutro di Budapest grazie alle marcature, una per tempo, di Davide Frattesi e Moise Kean. Per il centrocampista dell’Inter, in gol anche contro i Galletti, si tratta del sesto centro nella nuova gestione: da quando Luciano Spalletti ha preso il posto di Roberto Mancini sulla panchina azzurra (16 partite), il romano classe ’99 si è trasformato in un vero e proprio bomber scalzando di gran lunga i vari Giacomo Raspadori, Mateo Retegui, Federico Chiesa, Nicolò Barella e Domenico Berardi, tutti a quote due in questa speciale classifica. Nella notte ungherese ha ritrovato la gioia del gol anche Moise Kean interrompendo un digiuno che durava da tre anni:  l’ultima sua rete in azzurro risaliva all’8 settembre 2021, doppietta alla Lituania nel 5-0 di Reggio Emilia valido per le qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022. 

Donnarumma 6

Giornata di serena inoperosità per una cinquantina di minuti, poi il riflesso sull’imbucata improvvisa di Jehezel. E, al 90′, può poco sulla conclusione di Abu Fani nascosta dal corpaccione di Gatti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Fiorentina, duplice rinnovo di contratto in arrivo con le firme di Kouame e Comuzzo Successivo Guendouzi elogia Koné: "Spero non si ripeta quando ci sarà il derby"

Lascia un commento