Pagelle/ Inter-Southampton (1-0): i voti della partita (Europa League 2016-2017, girone K)

LE PAGELLE DI INTER-SOUTHAMPTON (1-0): I VOTI DELLA PARTITA (EUROPA LEAGUE 2016-2017, GIRONE K) – Ecco le pagelle finali della sfida tra Inter e Southampton, partita valida per la terza giornata del Gruppo K di Europa League. Allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano l’Inter muove finalmente la propria classifica in Europa ottenendo un successo sul Southampton per 1 a 0. Nel primo tempo i biancorossi inglesi costringono i padroni di casa a difendere nella propria metà campo attraverso un possesso palla insistito ed efficace finendo però col mancare diverse buone opportunità con Rodriguez, il cui tiro viene fermato da Nagatomo sulla linea, Long e Ward-Prowse. A ridosso del recupero della prima frazione Eder suona la carica con due conclusioni al 41′ ed al 44′ sebbene, nella ripresa, siano sempre gli uomini di Puel a farsi vedere ancora con Rodriguez ed il neo entrato Austin. L’Inter sembra però crescere e, dopo il tentativo largo di Icardi al 54′, la squadra di De Boer passa al 67′ grazie alla rete spettacolare di Candreva, bravo a battere Forster con una girata di prima intenzione sul traversone rasoterra dell’ottimo Santon. Nel finale, Nagatomo si ritorva a dover effettuare il suo secondo salvataggio sulla linea della serata e, all’89’, Handanovic blinda la porta con la faccia sul tocco ravvicinato del pericoloso Austin.

VOTO PARTITA 6,5 Gara vivace dall’esito mai scontato ed impreziosita dalla rete spettacolare di Candreva. VOTO INTER 6,5 I nerazzurri questa sera decidono di lasciar giocare l’avversario in attesa di trovare il varco giusto e l’atteggiamento paga nonostante potessero fare qualcosa in più. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DELL’INTER VOTO SOUTHAMPTON 5 Nonostante tenga in mano l’andamento del match per quasi tutti i 90 minuti più recupero concessi, si dimostra troppo imprecisa sotto porta mancando diverse buone opportunità. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DEL SOUTHAMPTON VOTO ARBITRO: Gediminas Mažeika (Lituania) 6,5 Amministra bene una partita tranquilla dal punto di vista disciplinare seppur i suoi collaboratori non siano sempre precisi.

LE PAGELLE DI INTER-SOUTHAMPTON (EUROPA LEAGUE 2016-2017, GIRONE K): I VOTI DEL PRIMO TEMPO – Ecco i voti del primo tempo della sfida tra Inter e Southampton con le pagelle dei migliori e peggiori calciatori finora scesi in campo. Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Inter e Southampton sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul . Gli inglesi iniziano molto bene schiacciando i padroni di casa attraverso un prolungato possesso palla ma la prima occasione arriva al 4′ con Icardi che si avventa sull’errato retropassaggio di Martina verso il suo portiere che rimedia salvando in calcio d’angolo. Al 9′ Miranda rimedia su un pallone bucato su Long ed al 28′ è Nagatomo a salvare sulla linea dopo il contropiede pericoloso culminato con Rodriguez. Al 29′ Ward-Prowse manca lo specchio per un soffio ed al 31′ Martina non effettua nel migliore dei modi un possibile cross insidioso. L’Inter si fa poi vedere solamente con Eder al 41′, quando non trova la porta di pochissimo, ed al 44′, quando spara a lato ancora una volta.

VOTO INTER (PRIMO TEMPO): 5 Lascia giocare il Southampton per quasi tutto il primo tempo creando appena due occasioni davvero concrete nel finale di frazione. MIGLIORE INTER (PRIMO TEMPO): EDER 6 L’unico a cercare di creare qualcosa di pericoloso tra i tre schierati in attacco. PEGGIORE INTER (PRIMO TEMPO): BROZOVIC 5 L’assenza dal terreno di gioco non sembra avergli fatto bene come dimostrano i suoi errori in varie giocate.

VOTO SOUTHAMPTON (PRIMO TEMPO): 6,5 Fa la partita costringendo l’avversario nelle retrovie con un possesso palla molto preciso ed efficace. MIGLIORE SOUTHAMPTON (PRIMO TEMPO): YOSHIDA 6,5 Annulla Icardi impedendogli di agire nell’area avversaria. PEGGIORE SOUTHAMPTON (PRIMO TEMPO): TADIC 5 Non riesce a trovare la collocazione migliore per poter far male. (Alessandro Rinoldi)


Precedente DIRETTA / Manchester United-Fenerbahçe (risultato live 1-0) info streaming video e tv: sblocca Pogba su rigore! (oggi, Europa League 2016) Successivo Roma-Austria Vienna 2-1 diretta live. El Shaarawy pareggia