PAGELLE / Genk-Sassuolo (3-1): i voti della partita (Europa League 2016-2017, girone F)

LE PAGELLE DI GENK-SASSUOLO 3-1 (EUROPA LEAGUE 2016-2017, GIRONE F): I VOTI DELLA PARTITA – Bella e meritata vittoria per il Genk che ha avuto la meglio sul Sassuolo per 3 a 1 grazie ai gol dei suoi tre attaccanti Karelis, Bailey e Buffel che hanno così vanificato la rete segnata da Politano che ha illuso gli ospiti che hanno provato a riaprire l’incontro fino al 93′ quando l’arbitro israeliano Liany ha decretato la fine dell’incontro e l’assoluta parità tra le quattro squadre del girone F.

VOTO GENK 7: Dopo un ottimo primo tempo chiuso meritatamente col doppio vantaggio perde un pò di sicurezze dopo aver subito il fortuito gol di Politano e permettendo al Sassuolo di attaccare con continuità nella ripresa. Avrebbe dovuto segnare il quarto gol visti i tanti contropiedi sprecati. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DEL GENK

VOTO SASSUOLO 5: Approccio sbagliato dei neroverdi che subiscono il ritmo degli avversari che sono scesi sul terreno di gioco molto più decisi. Dopo aver subito un pò immeritatamente il secondo gol, hanno provato a riaprire la partita fino alla fine esponendosi di conseguenza al contropiede degli avversari. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DEL SASSUOLO

VOTO SIGN. LIANY (ARBITRO) 5: Il direttore di gara israeliano commette due gravissimi errori, prima quando sbaglia a concedere una rimessa laterale dalla quale è poi nato il gol del raddoppio dei padroni di casa ma soprattutto nella ripresa quando nega un netto calcio di rigore per un atterramento di Pellegrini giudicato erroneamente fuori dall’area di rigore.

LE PAGELLE DI GENK-SASSUOLO (EUROPA LEAGUE 2016-2017, GIRONE F): I VOTI DEL PRIMO TEMPO – Il primo tempo di Genk-Sassuolo è terminato 2-0 in favore dei padroni di casa, di seguito le pagelle relative alla prima frazione di gioco. Peter Maes cambia tutto rispetto alla prima partita di Europa League persa a Vienna contro il Rapid e schiera una formazione molto più offensiva con un 4-3-3 con Bizot (voto 6) tra i pali protetto da una linea a quattro che da destra a sinistra è formata da Walsh (voto 6), Brabec (voto 6), Colley (voto 6,5) e Nastic (voto 6). Susic (voto 6,5), Ndidi (voto 7) e Pozuelo (voto 6,5) sono i tre centrocampisti che giocano dietro al tridente che questa sera è composto da capitan Buffel (voto 6), Karelis (voto 6,5) e la stella della squadra, il giamaicano Bailey (voto 7). Eusebio Di Francesco nonostante le tante assenza non abbandona mai il suo tradizionale 4-3-3 con Consigli (voto 6) estremo difensore, la coppia centrale è inedita perchè formata dall’imprescendibile Acerbi (voto 5,5) e da Letscher (voto 5), mentre sulle corsie laterali agiscono il giovanissimo Lirola (voto 5) e l’esperto Peluso (voto 5). A centrocampo il regista e faro della squadra è sempre capitan Magnanelli (voto 5), affiancato questa sera da Biondini (voto 5) e Pellegrini (voto 6). Defrel (voto 5,5) guida anche questa sera l’attacco neroverde coadiuvato da Ricci (voto 5,5) e Politano (voto 6,5).

VOTO GENK 7,5: Primo tempo praticamente perfetto per gli uomini di Maes che hanno sofferto solamente prima del raddoppio ma che hanno ampiamente legittimato il vantaggio nel finale di frazione quando sono riusciti a costruire tantissime occasioni da rete. MIGLIORE GENK BAILEY VOTO 7: Era l’uomo più atteso del match ed il giovane giamaicano non delude le attese facendo vedere le sue grandi doti come al 25′ quando è il più lesto ad avventarsi sul pallone e a raddoppiare. Dopo la rete, cresce ancora sfiorando la doppietta personale con un gran azione personale che conclude con un gran destro parato da Consigli e pochi minuti quando si è liberato alla grande di Acerbi calciando un pò debolmente. La retroguardia emiliana fatica a contenerlo. PEGGIORE GENK NASTIC VOTO 6: Facciamo fatica ad indicare un giocatore tra i padroni di casa che hanno disputato un primo tempo praticamente perfetto. Segnaliamo il giovane laterale serbo che ha provato a spingere sulla sua corsia ma che ha sofferto tremendamente le iniziative di Politano che lo ha regolarmente saltato.

VOTO SASSUOLO 5: Approccio alla gara troppo morbido per gli uomini di Di Francesco che sono apparsi quasi sorpresi dal ritmo imposto dai belgi che hanno impedito agli emiliani di imporre il solito gioco mostrato finora. Una piccola reazione c’è stata dopo il gol di Karelis ma si è bruscamente bloccata dopo il raddoppio subito. MIGLIORE SASSUOLO POLITANO VOTO 6,5: Buon primo tempo dello sgusgiante fantasista che è stato l’unico a creare pericoli alla retroguardia belga che ha faticato non poco a limitarne le sortite. La superiorità numerica prodotta dal numero 16 neroverde non è però mai stata sfruttata al meglio dagli uomini di Di Francesco. PEGGIORE SASSUOLO BIONDINI VOTO 5: Sarebbero tanti i giocatori da mettere dietro la lavagna dopo questi deludenti quarantacinque minuti ma optiamo per il centrocampista che oltre ad aver subito passivamente il dinamismo degli avversari è stato protagonista della grande occasione creata da Politano che però ha malamente sprecato mettendo incredibilmente fuori da ottima posizione. (Marco Guido)

Precedente Europa League, Roma-Astra Giurgiu 4-0: Totti, assist e show a 40 anni Successivo PAGELLE / Roma-Astra Giurgiu (4-0): i voti della partita (Europa League 2016-2017, girone E)