Pagelle/ Fiorentina-Slovan Liberec (3-0): i voti della partita (Europa League 2016-2017, girone J)

PAGELLE FIORENTINA-SLOVAN LIBEREC (3-0): I VOTI DELLA PARTITA (EUROPA LEAGUE 2016-2017, GRUPPO J) – Allo Stadio Artemio Franchi la Fiorentina ottiene meritatamente il successo sullo Slovan Liberec per 3 reti a 0. Il primo tempo, dopo una fase di stallo iniziale, si rivela molto vivace a partire dal quarto d’ora, quando Ilicic coglie il palo da fuori area sugli sviluppi di un corner battuto corto. Al 17′ gli ospiti sono costretti alla prima sostituzione del match a causa dell’infortunio capitato a Novorka, rimpiazzato da Nitriansky, realizzando poi l’unica vera occasione pericolosa al 21′, con Tatarusanu a salvare in calcio d’angolo il tocco sotto porta di Folprecht. I Viola riescono a passare in vantaggio al 30′, quando Ilicic trasforma dal dischetto il rigore procuratosi per fallo di Sukennik, mentre Kalinic, al 42′, realizza la rete del raddoppio approfittando dello scivolone difensivo di Coufal. Nella ripresa, Ilicic e Kalinic finiscono con l’essere meno precisi così come anche i cechi che subiscono persino il terzo goal di Cristoforo al 73′, bravo a trovare l’angolino basso in mezzo a due avversari. Nel finale, il capitano Gonzalo Rodriguez evita anche l’ultimo tentativo fermando il neo entrato Komlichenko a centro area. Con la vittoria di questa sera la Fiorentina si colloca in testa al gruppo J con 10 punti mentre lo Slovan Liberec rimane ultimo con un solo punto.

VOTO PARTITA 7 Match gradevole sicuramente per merito delle belle giocate realizzate dalla Fiorentina, agevolata però anche dalla caratura dell’avversario.

FIORENTINA 8 Fa il suo dovere ottenendo con merito i 3 punti a fronte di una squadra inferiore sia sulla carta che nei fatti. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DELLA FIORENTINA

SLOVAN LIBEREC 5 Nonostante un buon inizio soprattutto sul piano mentale, la Fiorentina si rivela essere di un altro livello rispetto alle proprie possibilità. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DELLO SLOVAN LIBEREC

VOTO ARBITRO: Stavrev (Macedonia) 6,5 Seppur non sempre supportato a dovere dai suoi assistenti, gestisce senza problemi una gara tranquilla.

PAGELLE FIORENTINA-SLOVAN LIBEREC: I VOTI DELLA PARTITA (EUROPA LEAGUE 2016-2017, GIRONE J). IL PRIMO TEMPO – Ecco le nostre pagelle di Fiorentina-Slovan Liberec con i migliori ed i peggiori del primo tempo. Allo Stadio Artemio Franchi di Firenze le formazioni di Fiorentina e Slovan Liberec sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 2 a 0 in favore degli italiani. Dopo un inizio di gara abbastanza equilibrato, Ilicic coglie il pallo al 15′ con un bel destro da fuori area ma gli ospiti rispondono con l’occasione per Folprecht sulla punizione in profondità di Bartl al 21′ e sventata in calcio d’angolo da Tatarusanu. Al 26′ Kalinic spara alto per i viola che passano in vantaggio al 30′ con Ilicic, bravo a conquistarsi, per fallo di Sukennik, e trasformare un calcio di rigore concesso al 29′. I cechi appaiono in difficoltà specie in seguito alla sostituzione di Hovorka, infortunato, con Nitriansky al 17′. Il raddoppio della squadra di Paulo Sousa arriva al 42′ quando Kalinic sfrutta al meglio l’errore di Coufal battendo facilmente il portiere Hladky.

VOTO FIORENTINA (PRIMO TEMPO): 7,5 Nonostante un inizio timido, prende in mano la gara concedendo poco o nulla agli avversari. MIGLIORE FIORENTINA (PRIMO TEMPO): ILICIC 7,5 Voto condiviso con Kalinic, lo sloveno colpisce un palo clamoroso, avendo calciato col il destro, suo piede debole, al 15′ e porta in vantaggio i suoi dal dischetto conquistando lui stesso il calcio di rigore. PEGGIORE FIORENTINA (PRIMO TEMPO): BORJA VALERO 5 Arretrato a mezz’ala piuttosto che nella sua consueta posizione di regista offensivo, fatica perdendosi in mezzo al campo.

VOTO SLOVAN LIBEREC (PRIMO TEMPO): 5 Inizia molto bene sia nei fatti che nell’atteggiamento ma paga gli errori individuali. MIGLIORE SLOVAN LIBEREC (PRIMO TEMPO): FOLPRECHT 6 Crea l’unica pericolosissima chance per i suoi, parata prontamente da Tatarusanu. PEGGIORE SLOVAN LIBEREC (PRIMO TEMPO): SUKENNIK 4,5 Già ammonito, atterra malamente Ilicic nella propria area di rigore concedendo dunque la rete del vantaggio che lancia i viola. (Alessandro Rinoldi)


Precedente PAGELLE/ Southampton-Inter (2-1): i voti della partita (Europa League 2016-2017) Successivo Galli sul Milan: "Bacca non l'ideale per Montella. Il mister ha bisogno d'altro"