PAGELLE / Empoli-Milan: Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 2016, 14^giornata)

<!– –>

LE PAGELLE DI EMPOLI-MILAN (SERIE A 2016-2017, 14^GIORNATA): FANTACALCIO, I VOTI DELLA PARTITA – Ecco puntuali al fischio finale le pagelle di Empoli-Milan con i voti a tutti i giocatori della partita. Al Castellani il Milan sbriga la pratica Empoli vincendo per 4 a 1, decisive le reti di Lapadula (prima doppietta in Serie A per l’ex-attaccante del Pescara), Suso e Costa che segna nella porta sbagliata, inutile il momentaneo pari di Saponara nel primo tempo, padroni di casa che cedono di schianto nella ripresa e stendono il tappeto roso agli avversari, nel finale gli uomini di Martusciello colpiscono anche la traversa con Martusciello a conferma della serata no per la formazione toscana, che ha subito ben otto gol nelle ultime due gare di campionato. Per una notte il Milan vola da solo al secondo posto in classifica, in attesa che si disputino anche le partite che compongono la 14^ giornata di Serie A 2016-2017. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DI EMPOLI MILAN CON I VOTI DI TUTTI I GIOCATORI

VOTO PARTITA 7 – Partita molto bella e combattuta tra due squadre che non hanno avuto alcuna intenzione di accontentarsi del pareggio ed erano parecchio lunge in mezzo al campo, i padroni di casa danno tutto nel primo tempo per poi rimanere a corto di energie nella ripresa con gli ospiti che emergono alla distanza e dilagano, dimostrando una migliore resistenza fisica nell’arco dei novanta minuti.
VOTO EMPOLI 5 – Bene i padroni di casa nel primo tempo durante il quale tengono botta ai rossoneri, per poi crollare nella ripresa sparendo progressivamente dal campo. Non ha pagato la scelta di partire a mille per poi ritrovarsi in debito d’ossiegno nel finale e inchinarsi di fronte agli avversari.
VOTO MILAN 7 – Nel primo tempo i rossoneri fanno un po’ di fatica contro degli avversari che giocano come se non ci fosse un secondo tempo, e infatti nella ripresa gli uomini di Montella dilagano e fanno loro la contesa. Squadra giovanissima, con un’età media intorno ai 23 anni, una strada che anche gli altri club di A dovrebbero tracciare.
CALVARESE 7 – Direzione di gara tranquilla e senza controversie, bravo a sanzionare il fallo di Velesi su Bonaventura con una punizione dal limite, e ad annullare il gol di Pasalic, viziato dal netto fuorigioco di Suso autore dell’assist.

LE PAGELLE DI EMPOLI-MILAN (SERIE A 2016-2017, 14^GIORNATA): FANTACALCIO, I VOTI DEL PRIMO TEMPO – Si è appena concluso al Castellani il primo tempo di Empoli-Milan, 1 a 1 il punteggio al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco. Partita bella ed emozionante con ritmi molto elevati da parte di entrambe le squadre, sin nelle fasi iniziali le due squadre cercano il gol, la prima ad andarci più vicino è quella di Martusciello con Maccarone (voto 5,5) che si divora l’1 a 0 con la porta lasciata sguarnita da Donnarumma (voto 5,5), dall’altra parte del campo è Skorupski (voto 6,5) a neutralizzare la conclusione di Lapadula (voto 6,5). Saranno comunque gli ospiti a sbloccare la contesa proprio con Lapadula che su assist di Suso (voto 7) firma la rete dell’1 a 0, il vantaggio dei rossoneri dura appena due minuti, De Sciglio (voto 5) perde un brutto pallone, Donnarumma è costretto a un’uscita avventata e stavolta Saponara (voto 7) non può proprio sbagliare pareggiando i conti. Nei minuti successivi sale in cattedra anche Skorupski (voto 6,5) che nega il gol a Suso su azione e a Bonaventura (voto 6) su calcio di punizione, mentre Saponara manca l’appuntamento con la doppietta sfiorando solamente l’incrocio dei pali.

VOTO EMPOLI 6,5 – Nonostante abbia il peggior attacco della Serie A, gli uomini di Martusciello creano diversi pericoli dalle parti di Donnarumma ma Maccarone e in parte Saponara non riescono a concretizzare le occasioni create dal reparto offensivo.

MIGLIORE EMPOLI: SAPONARA 7 – È decisamente il più ispirato dei suoi, oltre a dare il là alle ripartenze dei padroni di casa firma anche la rete dell’1 a 1 e ha almeno un paio di occasioni per fare doppietta.

PEGGIORE EMPOLI: MACCARONE 5,5 – Per due volte manca l’appuntamento con il gol commettendo errori assolutamente non da lui.

VOTO MILAN 6,5 – Come al solito i rossoneri sono abilissimi a sfruttare le poche palle gol che creano ma per colpa di una distrazione in fase difensiva vanificano il vantaggio iniziale di Lapadula.

MIGLIORE MILAN: SUSO 7 – Conferma di essere su di giri fornendo l’assist a Lapadula per il momentaneo 1 a 0, Croce sta sudando sette camicie per fermarlo e in genere è sempre imprevedibile con le sue giocate.

PEGGIORE MILAN: DE SCIGLIO 5 – Tanti palloni persi, il numero 2 rossonero appare quasi disorientato sulla fascia destra dove Krunic e Marilungo fanno quasi quello che vogliono.

<!– –>

Precedente Serie A Empoli, Martusciello: «Empoli, hai avuto personalità» Successivo Risultati Serie A/ Classifica aggiornata, diretta gol livescore: che successo per il Milan! (14^giornata, 26-27-28 novembre 2016)