PAGELLE / Empoli-Crotone: Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 3^ giornata)

PAGELLE EMPOLI-CROTONE: FANTACALCIO, I VOTI DELLA PARTITA (SERIE A 3^ GIORNATA) – Ecco puntuali a fine gara le pagelle di Empoli-Crotone, con i voti nel dettaglio di tutti i giocatori che hanno preso parte alla partita della serata. Alla terza giornata si sblocca anche l’Empoli che ottiene i suoi primi tre punti battendo tra le mura amiche del Castellani il Crotone per 2 a 1 al termine di una gara in cui la formazione di Martusciello ha dovuto dare il massimo per avere ragione degli avversari. A sbloccare la contesa nel primo tempo ci ha pensato Bellusci trovando la via del gol sugli sviluppi di un corner, a un istante dall’intervallo il Crotone pareggia i conti con Sampirisi (entrato in corso d’opera per rilevare l’infortunato Rosi) e a inizio ripresa sembra dare l’impressione di avere la vittoria a portata di mano, invece nel momento migliore degli ospiti l’Empoli passa ancora con Costa che imita il suo compagno di reparto e segna il gol (anche se viziato da un fuorigioco molto difficile da notare sul momento) del definitivo 2 a 1 su calcio piazzato. Nel finale il Crotone rimane in dieci per l’espulsione del debuttante Dussenne (doppio giallo) e per l’Empoli con l’uomo in più difendere il vantaggio diventa ancora più facile. In ogni caso la prestazione degli uomini di Nicola non è da buttar via, anzi.
VOTO PARTITA 6 – Gara molto intensa a livello agonistico anche se entrambe le squadre hanno impiegato parecchio a carburare, soprattutto nella prima frazione di gioco. Partita molto più accesa nella ripresa quando le due formazini si sono allungate sul terreno di gioco cercando i tre punti. Tutto sommato chi è venuto stasera al Castellani non ha buttato i soldi del biglietto.
VOTO EMPOLI 6,5 – Dopo due sconfitte la formazione di Martusciello trova la vittoria con una partita solida, soprattutto in difesa (non a caso gli autori dei due gol giocano nella retroguardia toscana), l’unica nota dolente il fatto che gli attaccanti non abbiano segnato.
VOTO CROTONE 5,5 – La formazione di Nicola sbaglia completamente l’approccio del match e si dà una svegliata dopo lo 0-1 ritrovando il pari allo scadere del primo tempo. Atteggiamento completamente diverso nella ripresa quando gli uomini di Nicola pressano gli avversari nella loro trequarti ma subiscono l’1-2 proprio nel momento migliore. L’espulsione di Dussenne complica ulteriormente le cose e il Crotone dopo 3 giornate rimane l’unica squadra di Serie A ancora a 0 punti.

ARBITRO VALERI 5,5 – Direzione molto tranquilla, almeno nella prima parte di gara quando i ventidue giocatori in campo sono ancora relativamente rilassati. Il gol di Costa è viziato dal fuorigioco del numero 15 dell’Empoli, anche se la chiamata da parte del guardalinee era comunque molto difficile. Nulla da eccepire sull’espulsione di Dussenne, le due ammonizioni ci stavano tutte.

PAGELLE EMPOLI-CROTONE: FANTACALCIO, I VOTI DELLA PARTITA (SERIE A 3^ GIORNATA). IL PRIMO TEMPO – Empoli e Crotone arrivano all’intervallo sul punteggio di 1 a 1. Gara che almeno nelle fasi iniziali non ha regalato grosse emozioni, bisogna aspettare la mezz’ora di gioco per vedere il punteggio sbloccato da Bellusci (voto 7) che sugli sviluppi di un calcio d’angolo procurato da Maccarone (voto 6,5) con un poderoso colpo di testa deposita la palla in rete alle spalle di Cordaz (voto 6) per il momentaneo 1 a 0 dei padroni di casa. Gli ospiti sembrano accusare il colpo ma nei minuti finali del primo tempo arriva la reazione degli uomini di Nicola che proprio allo scadere trovano il modo di pareggiare i conti con il nuovo entrato Sampirisi (voto 7) che ha preso il posto dell’infortunato Rosi (voto 6), assist di Rohden (voto 6,5) per il numero 31 del Crotone che segna anche lui di testa scavalcando così Skorupski (voto 6). Sarà un secondo tempo tutto da seguire al Castellani. 

VOTO EMPOLI 6 – La formazione di Martusciello gioca complessivamente meglio rispetto a quella di Nicola, ma non riesce ad amministrare il vantaggio e si fa rimontare proprio allo scadere della prima frazione di gioco.
MIGLIORE EMPOLI: BELLUSCI 7 – Sblocca la contesa con un gran colpo di testa, primo gol nel campionato italiano per lui dopo l’esperienza in Inghilterra.
PEGGIORE EMPOLI: JOSE’ MAURI 5 – Qualche imperfezione di troppo, deve ancora abituarsi al manto erboso del Castellani vedo che scivola parecchie volte perdendo il pallone.
VOTO CROTONE 5,5 – Approccio troppo timido al match, ma alla prima vera occasione da gol gli uomini di Nicola trovano il modo di andare a segno con Sampirisi.
MIGLIORE CROTONE: SAMPIRISI 7 – Partito dalla panchina, entra in corso d’opera per sostituire l’infortunato Rosi e si rivela decisivo firmando la rete dell’1-1.
PEGGIORE CROTONE: DUSSENNE 5,5 – Esordio nel campionato italiano per il difensore belga che impiega poco più di 20 minuti a farsi ammonire, ora deve stare attento a non commettere altri falli se non vuole lasciare la sua squadra in dieci (Stefano Belli)

Precedente Serie A Empoli, Martusciello: «Salto di qualità con Tello e Mauri» Successivo Risultati Serie A / Classifica aggiornata, diretta gol livescore e prossimo turno. Vittoria toscana! (3^ giornata oggi 12 settembre 2016)