PAGELLE / Chievo-Milan (1-3): Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 2016-2017, 8^ giornata)

PAGELLE CHIEVO-MILAN (1-3): FANTACALCIO, I VOTI DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 8^ GIORNATA) – Chievo-Milan 1-3: al termine della partita dello stadio Bentegodi studiamo le pagelle delle due squadre, con i voti a tutti i giocatori che sono scesi in campo nel posticipo domenicale dell’ottava giornata del campionato di Serie A 2016-2017. Tempo scaduto al Bentegodi, preziosissima vittoria esterna per il Milan che batte il Chievo per 3 a 1 su un campo davvero ostico e aggancia la Roma al secondo posto in classifica (rossoneri mai così in alto da 4 anni a questa parte). Nelle fasi conclusive del match i padroni di casa credono nella rimonta e mettono alle corde gli uomini di Montella che pensano esclusivamente a difendersi per non vanificare anche il gol residuo di vantaggio. Nei quattro minuti di recupero concessi dall’arbitro Rocchi i giocatori del Milan sono bravissimi a difendere il pallone e a guadagnare diversi calci di punizione facendo passare il tempo, allo scadere dell’extra-time gli ospiti vanno a segno per la terza volta con Bacca che libera il tiro, il pallone viene sporcato dalla deviazione di Dainelli che mette fuori causa Sorrentino, 3 a 1 per il Milan e partita chiusa. Il Milan espugna il Bentegodi battendo il Chievo per 3 a 1 e sale al secondo posto in classifica agganciando la Roma a 16 punti, portandosi a 5 lunghezze di ritardo dalla Juve capolista. I padroni di casa giocano bene soprattutto nella prima frazione di gioco ma sono gli ospiti a rompere gli equilibri con il gran gol di Bacca. A inizio ripresa i rossoneri raddoppiano subito con Niang che ipoteca i tre punti, nelle fasi conclusive del match i clivensi la riaprono con Birsa che da calcio di punizione mette il pallone sotto l’incrocio dei pali, ma a tempo scaduto arriva l’autogol di Dainelli che condanna i veneti alla resa.

VOTO PARTITA 6,5 – Inizio gara spumeggiante, squadre molto allungate in mezzo al campo che giocano a viso aperto, il Chievo si propone spesso in avanti e prende l’iniziativa ma il Milan è abilissimo a sfruttare le poche occasioni per aggiudicarsi i tre punti, quattro gol uno più bello dell’altro, in particolare quelli di Kucka e Birsa quasi da cineteca. VOTO CHIEVO 5,5 – Agli uomini di Maran non basta una buona prestazione per avere ragione degli avversari, primo KO interno per i clivensi che perdono un’ottima occasione per salire al secondo posto, arrendendosi ai rossoneri che hanno saputo essere più cinici e concreti degli avversari. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DEL CHIEVO VOTO MILAN 6,5 – Rossoneri meglio nella ripresa che nel primo tempo, gli uomini di Montella sono bravissimi a sfruttare le non tante occasioni che hanno avuto portando a casa i tre punti. Da rivedere sul piano del gioco ma ci sarà tempo per migliorare anche su questo aspetto. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DEL MILAN VOTO ARBITRO (ROCCHI) 6,5 – Dirige il match con personalità prendendo sempre le decisioni giuste nei pochi momenti in cui è chiamato a intervenire. Del resto non si chiamano situazioni controverse o episodi dubbi, i giocatori di entrambe le squadre sono stati molto corretti agevolando il compito del direttore di gara.

PAGELLE CHIEVO-MILAN: FANTACALCIO, I VOTI DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 8^ GIORNATA). IL PRIMO TEMPO – Ecco le pagelle del primo tempo di Chievo-Milan: come al solito analizziamo i migliori e i peggiori di ciascuna squadra di questo posticipo del Bentegodi, con i voti alle prestazioni parziali dei veneti e dei rossoneri nel posticipo dell’ottava giornata di Serie A. Al Chievo non basta un buon primo tempo, al Bentegodi al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco il Milan è in vantaggio per 1 a 0 grazie al gran gol di Kucka (7) che da fuori area fulmina Sorrentino (6) e porta avanti i rossoneri. A inizio gara i padroni di casa mettono sotto gli avversari con Birsa (7) e Floro Flores (6) che a più riprese cercano la porta di Donnarumma (6,5), l’estremo difensore di Montella fa sempre buona guardia e blocca tutti i palloni che gli capitano a tiro. Dall’altra parte del campo da segnalaer un salvataggio sulla linea di Cacciatore (6,5) e il sinistro di Suso (6,5) che esce davvero di poco. Proprio allo scadere della prima frazione di gioco gli uomini di Maran perdono palla nella propria metà campo, Kucka ringrazia per il favore e fa partire un sinistro imprendibile che si deposita in rete, e nel recupero ancora Kucka manca per questione di centimetri l’appuntamento con la doppietta.

VOTO CHIEVO 6 – I clivensi giocano a viso aperto mostrando davvero tanta personalità contro una nobile decaduta del calcio italiano, svantaggio assolutamente immeritato. MIGLIORE CHIEVO: BIRSA 7 – Molto ispirato il numero 23 di Maran che batte i calci piazzati e si mette in evidenza anche su azione, senza però mai inquadrare la porta di Donnarumma. PEGGIORE CHIEVO: GOBBI 5,5 – Per poco non rischia di perdere palla da Suso a due passi da Sorrentino, rischiando di farla davvero grossa. VOTO MILAN 6 – Rossoneri non proprio bellissimi da vedere, ma anche stasera gli uomini di Montella si dimostrano cinici e concreti, sfruttando al massimo le poche occasioni che hanno approfittando degli errori degli avversari.

MIGLIORE MILAN: KUCKA 7 – Ha il merito di sbloccare la contesa con un gran gol e sull’onda dell’entusiasmo sfiora la doppietta. PEGGIORE MILAN: DE SCIGLIO 5,5 – Si sta facendo mettere in seria difficoltà da uno come Izco che è rimasto lontano dai campi di gioco per tanto tempo e dunque non ha i 90 minuti nelle gambe. (Stefano Belli)


Precedente Ligue 1: Marsiglia-Metz 1-0, decide il solito Gomis Successivo Risultati Lega Pro / Livescore in diretta, classifica aggiornata gironi A, B, C: Lecce corsaro, Foggia Ko! (9^ giornata, oggi 16 ottobre 2016)