Pagelle/ Cagliari-Sampdoria: Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 2016-2017, 6^ giornata – primo tempo)

PAGELLE CAGLIARI-SAMPDORIA: FANTACALCIO, I VOTI DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 6^ GIORNATA). IL PRIMO TEMPO – Ecco le pagelle di Cagliari-Sampdoria per il primo tempo: vediamo i migliori e i peggiori delle due squadre in campo allo Stadio Sant’Elia per la sesta giornata del campionato di Serie A. Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco, il Cagliari conduce sulla Sampdoria per 1 a 0 grazie alla rete di Joao Pedro (7), abilissimo a sfruttare lo splendido assist di Padoin (7,5) e a gonfiare la rete portando così in vantaggio i padroni di casa che hanno cominciato molto bene sfiorando il gol con Sau (6,5) e Murru (6,5), decisivo nel secondo caso l’intervento di Viviano (6,5) che ha blindato la porta. Anche gli ospiti hanno le loro chance per lasciare il segno, Quagliarella (6) cerca la conclusione in girata ma viene murato da Ceppitelli (7), mentre Skriniar (6) sugli sviluppi di un corner non trova la porta da due passi. Unica nota stonata per il Cagliari l’infortunio di Storari (6,5) che si procura una torsione innaturale del ginocchio destro scontrandosi violentemente con Muriel (6), al suo posto tra i pali Rafael (6).

VOTO CAGLIARI 6,5 – Grande inizio per i padroni di casa che vanno vicini al gol in un paio di occasioni, per poi trovarlo a pochi minuti dall’intervallo con Joao Pedro. MIGLIORE CAGLIARI: PADOIN 7,5 – Sul gol di Joao Pedro almeno il 50% del merito è suo, bravissimo nel recuperare un pallone che sembrava perduto e a rimetterlo al centro dell’area di rigore. PEGGIORE CAGLIARI: BORRIELLO 5,5 – Finora non è riuscito a combinare nulla di buono, le pochissime volte che ha toccato palla era sempre in fuorigioco.

VOTO SAMPDORIA 5,5 – Bene la linea difensiva che sale con i tempi giusti lasciando in fuorigioco i centravanti avversari, ma non basta per mantenere la porta blindata. Reparto offensivo sterile incapace di creare pericoli con frequenza. MIGLIORE SAMPDORIA: VIVIANO 6,5 – Decisiva la parata su Murru a inizio gara, contribuisce in questa maniera a tenere in partita gli ospiti facendo sempre buona guardia su ogni singolo pallone. PEGGIORE SAMPDORIA: REGINI 5 – A inizio gara perde un brutto pallone che poteva costare davvero caro alla Sampdoria, molto insicuro nei disimpegni. (Stefano Belli)

© Riproduzione Riservata.

Precedente Serie A Genoa, Ocampos stop: fuori 4-5 settimane Successivo DIRETTA/ Perugia-Spal (risultato live 0-0) info streaming video e tv: dentro Acampora e Zigoni (Serie B 2016, oggi 26 settembre)