Pagelle/ Cagliari-Roma (2-2): Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 2016-2017, 2^ giornata)

PAGELLE CAGLIARI-ROMA (2-2): FANTACALCIO, I VOTI DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 2^ GIORNATA) – Ecco le pagelle di Cagliari-Roma a fine gara, con il dettaglio dei voti per tutti i giocatori della partita. La partita si è conclusa sul risultato di 2 a 2, una partita emozionante aperta dal rigore al 6′ realizzato da Perotti, gli ospiti hanno poi raddoppiato subito in avvio di ripresa al 46′ con Strootman che ha così ritrovato la rete dopo quasi due anni di calvario. I padroni di casa non hanno però mollato e, dopo aver accorciato le distanze al 56′ con l’ex Borriello hanno tentato fino alla fine, trovando il pareggio al 88′ con Sau nonostante il passaggio alla difesa a cinque deciso da Spalletti.

VOTO CAGLIARI 6,5: La squadra di Rastelli riesce a muovere la classifica in una partita difficile, contro una big del campionato e riuscendo a rimontare due reti subite e che sembravano aver deciso la sfida. La voglia ed anche la qualità messa in campo fanno ben sperare per questo campionato che coincide il ritorno nella massima serie della formazione sarda. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DEL CAGLIARI VOTO ROMA 5,5: La formazione capitolina dimostra di non aver dimenticato la disastrosa prova di Martedi contro il Porto e perde due preziosi punti nel finale dopo aver fallito più volte la possibilità di segnare la terza rete e di chiudere la pratica anzitempo. La squadra di Spalletti gioca a strappi, alternando ottime manovre a momenti di buio che sono costati cari ai giallorossi. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DELLA ROMA VOTO SIG. MAZZOLENI (ARBITRO) 6,5: Direzione di gara sicura dell’arbitro che non sbaglia praticamente nulla sia in occasione del rigore concesso alla Roma che in quello richiesto dal Cagliari visto che l’intervento su Barella seppur dubbio è comunque avvenuto fuori dall’area di rigore. Gestisce con diversi cartellini gialli in avvio il nervosismo dei padroni di casa che inizialmente hanno faticato a contenere le inziative avversarie.

PAGELLE CAGLIARI-ROMA: FANTACALCIO, I VOTI DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 2^ GIORNATA). IL PRIMO TEMPO – Ecco le pagelle di Cagliari-Roma, con i voti di tutti i protagonisti del primo tempo allo stadio Sant’Elia. Massimo Rastelli nonostante le assenze dei due trequartisti Joao Pedro e Farias, torna al classico 4-3-1-2 con Storari (voto 6) tra i pali protetto da una linea a 4 che da destra a sinistra è composta da: Isla (voto 5), Salomon (voto 6) che ha sostituito Ceppitelli infortunatosi durante il riscaldamento, Bruno Alves (voto 6) e Murru (voto 5,5). Il terzetto di centrocampo è composto da: Di Gennaro (voto 6,5), il regista della squadra sarda, affiancato da Padoin (voto 6,5) e Ionita (voto 5,5) che coprono le spalle al trequartista Barella (voto 5) che gioca qualche metro dietro al duo d’attacco, Sau (voto 5,5) e da Borriello (voto 6,5), grande ex della sfida di stasera. Luciano Spalletti invece abbandona il 4-3-3 utilizzato nelle prime uscite ufficiali di questa nuova stagione tornando al 4-2-4 che tanto bene aveva fatto nel finale dello scorso campionato, relegando Edin Dzeko in panchina. Szczesny (voto 6,5) preferito ancora una volta al brasiliano Alisson, Manolas (voto 5,5) e Vermaelen (voto 5) è la coppia centrale, mentre Florenzi (voto 6) e Bruno Peres (voto 6) dirottato sulla sinistra agiscono sulle fasce laterali. De Rossi (voto 5,5) e Strootman (voto 6), formano invece la diga di centrocampo che ha il compito di coprire le spalle ai quattro giocatori d’attacco che sono Salah (voto 5,5), Nainngolan (voto 6), avanzato in posizione di “falso nueve” così come Perotti (voto 6,5) e El Shaarawy (voto 6,5) che ritrova un posto nell’undici titolare dopo la panchina contro il Porto.

VOTO CAGLIARI 6: Dopo un inizio shock, i padroni di casa hanno avuto la forza di reagire, andando più volte vicino al pareggio che sarebbe stato ampiamente meritato per quanto visto nel corso del primo tempo. La squadra di Rastelli ha avuto il coraggio di attaccare gli avversari in posizione avanzata impedendo così ai giallorossi di tessere la solita manovra di gioco. MIGLIORE CAGLIARI BORRIELLO VOTO 6,5: Il grande ex della sfida, insieme a Nainngolan, è il pericolo numero per la retroguardia giallorossa che fatica a contenere la voglia di segnare ancora. Il centravanti sfiora la rete al 36′ con un diagonale che Sczcesny è bravo a respingere coi piedi ma soprattutto al 44′ quando il suo colpo di testa in tuffo a colpo sicuro finisce contro il palo. Proverà a segnare sicuramente anche nel secondo tempo. PEGGIORE CAGLIARI ISLA VOTO 5: Gravissimo errore quello che commette solamente dopo 6 minuti quando si fa anticipare da El Shaarawy sul lancio di Perotti, stendendo il numero 92 giallorosso e causando così il calcio di rigore che sta decidendo la sfida finora. Dopo questo episodio prova a spingersi in avanti cercando di creare pericoli nella metà campo avversaria rischiando però di incassare due cartellini gialli dopo il primo causato dalle proteste per un mancato calcio di rigore su Barella.

VOTO ROMA 6: Dopo un avvio convicente concretizzato nella rete sfiorata di Bruno Peres ma soprattutto nel rigore trasformato da Perotti, la formazione capitolina ha decisamente sofferto il ritorno dei padroni di casa che hanno sfiorato più volte il pareggio che avrebbero sicuramente meritato per quanto hanno fatto nei primi quarantacinque minuti di gioco. MIGLIORE ROMA PEROTTI VOTO 6,5: Finora è l’argentino a decidere la sfida del Sant’Elia visto che, oltre a realizzare con la solita freddezza il calcio di rigore che sta decidendo l’incontro, ha avuto anche il merito di avviare l’azione decisiva con un gran cambio di campo sul quale El Shaarawy è stato bravissimo ad anticipare Isla. PEGGIORE ROMA VERMAELEN VOTO 5: Il centrale belga fatica a contenere le sortite degli avversari che hanno tentato di sfondare ripetutamente sul suo lato. L’ex giocatore dell’Arsenal ha faticato parecchio a contenere la voglia di Borriello, concedendo al grande ex la possibilità di segnare di testa quando si è fatto sorprendere dall’ottimo cross di Di Gennaro. (Marco Guido)

Precedente Sassuolo, si prova a chiudere per Ricci nelle prossime ore Successivo Pagelle/ Sassuolo-Pescara (2-1): Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 2016-2017, 2^ giornata)