Pagelle/ Austria Vienna-Roma: i voti della partita (Europa League 2016-2017, girone E – primo tempo)

PAGELLE AUSTRIA VIENNA-ROMA: I VOTI DELLA PARTITA (EUROPA LEAGUE 2016-2017, GIRONE E). IL PRIMO TEMPO – All’Ernst Happel Stadion si è appena concluso il primo tempo di Austria Vienna-Roma (partita valida per la 4^ giornata del gruppo E di Europa League 2016-2017), all’intervallo la squadra di Spalletti è avanti per 2 a 1: ecco allora le pagelle del primo tempo con i migliori e i peggiori di ciascuna squadra. Tante emozioni sin dal fischio d’inizio quando Kayode (6) porta in vantaggio i padroni di casa su assist di Venuto (6,5), ma i giallorossi ritrovano immediatamente la parità con Dzeko (6,5) che trafigge Hadzikic, gli uomini di Spalletti continuano ad attaccare fino a trovare la rete dell’2 a 1 con De Rossi (6,5) abile ad approfittare dell’errore di Martschinko (5) che respinge malissimo la sfera senza pulire l’area di rigore. Dopodiché la Roma pensa soprattutto ad amministrare e a contenere le poche sfuriate degli avversari che non creano grossi grattacapi ad Alisson (6).

VOTO AUSTRIA VIENNA 5,5 – I padroni di casa trovano il gol del vantaggio grazie a una dormita generale della difesa giallorossa, ma poi devono chinarsi alle reti di Dzeko e De Rossi, scontando il gap tecnico nei confronti della Roma. MIGLIORE AUSTRIA VIENNA: VENUTO 6,5 – Il più propositivo e il più difficile da marcare dei suoi, in un paio di frangenti va davvero vicino a trovare la porta di Alisson dopo aver mandato a rete Kayode. PEGGIORE AUSTRIA VIENNA: MARTSCHINKO 5 – Pesantissimo il suo errore in occasione del gol di De Rossi, quando con un suo disimpegno mette fuori causa il portiere Hadzikic.

VOTO ROMA 6,5 – Le tante defezioni per gli infortuni e la rosa molto corta (in panchina ci sono due primavera, Marchizza e Desantis) non stanno impedendo ai giallorossi di sovrastare gli avversari sul piano del gioco. MIGLIORE ROMA: BRUNO PERES 7 – Serve l’assist a Dzeko per l’1 a 1 (poco prima non era riuscito a evitare il gol di Kayode), inarrestabile sulla fascia destra dove i giallorossi attaccano la maggior parte delle volte PEGGIORE ROMA: RUDIGER 5 – Rientro non proprio positivo per il difensore tedesco che sul gol di Kayode sporca il pallone impedendo ad Alisson di arrivarci, nei minuti successivi perde diversi palloni e per fermare Pires è costretto a spendere il giallo con un fallo tattico. (Stefano Belli)

© Riproduzione Riservata.

Precedente Roma, Massara: «Rinnovo Strootman? Non ci saranno problemi» Successivo Inter si qualifica se.../ La classifica del girone K verso i sedicesimi (Europa League, oggi 4 novembre 2016)