Ounas immobilizzato e derubato nel garage di casa. Bottino da 5.000 euro

L’attaccante era appena rientrato a casa dall’allenamento, attorno alle 15. I malviventi a bordo di uno scooter l’hanno aspettato e seguito all’interno del parcheggio. I numerosi precedenti

Salvatore Malfitano @malfitoto

18 dicembre – Milano

Pomeriggio da incubo per Adam Ounas, poco prima di partire per Milano, dove domani il Napoli affronterà la squadra di Pioli. L’attaccante era appena rientrato da Castel Volturno, dove aveva svolto l’allenamento di rifinitura, quando intorno alle 15 è stato rapinato da due uomini a bordo di uno scooter.

Secondo una prima ricostruzione i criminali avrebbero aspettato il giocatore sotto casa, in via Stazio nel quartiere Posillipo, e l’avrebbero seguito all’interno del garage. Sarebbe stato immobilizzato e costretto a consegnare contanti, orologi e preziosi, per un valore stimato di circa 5000 euro. Le forze dell’ordine hanno immediatamente avviato le indagini per accertare la dinamica dei fatti e identificare i responsabili. Nonostante la disavventura che l’ha scosso, Ounas si è regolarmente unito ai compagni per la trasferta.

i precedenti

—  

Due mesi fa alcuni malviventi avevano rubato le auto di Demme mentre era in uso alla moglie (Fiat 500 Abarth) e Spalletti (Fiat Panda). I furti non erano collegati e quei modelli sono tra i più ricercati dai ladri. L’allenatore aveva minimizzato la vicenda pochi giorni dopo in conferenza: “Questo episodio non cambia il mio giudizio sulla città. Per gioco ho controllato cosa succede in Italia e si rubano circa 100 mila vetture all’anno, 300 al giorno. Non capisco quindi perché si voglia aprire una parentesi per Napoli”. Il caso più recente di rapina a un calciatore del Napoli risale a due anni fa, quando alcuni delinquenti si erano introdotti nell’abitazione di Allan a Pozzuoli. Un episodio che appesantì il clima di tensione intorno alla squadra, pochi giorni dopo l’ammutinamento dei calciatori che si rifiutarono di andare in ritiro. Negli anni precedenti a Milik, Insigne e Hamsik sono stati portati via orologi di valore, mentre anche Cavani, Zuniga, Fernandez e Zalayeta hanno subito un furto nella propria abitazione durante l’esperienza napoletana. Le vittime talvolta sono state anche le mogli dei giocatori (Aronica, Fideleff, Lavezzi, Hamsik).

Precedente Bundesliga, pari Hoffenheim al 91': volano Union Berlino ed Eintracht Successivo La Roma "trolla" De Roon sui social: "Oggi non ci saranno suoi tweet"