Ottavia Allievi, Brunelli: «La salvezza, grande traguardo»

Dilettanti Lazio
Ottavia Allievi, Brunelli: «La salvezza, grande traguardo»

Il tecnico si gode la vittoria con il Montefiascone che ha permesso ai suoi di mantenere l’Elite

ROMA – In casa Ottavia si festeggia un traguardo importante. Gli Allievi di Brunelli hanno infatti centrato la salvezza battendo con un roboante 6-0 il Montefiascone. Risultato fantastico ma che non sorprende il tecnico: “Prima di tutto voglio ringraziare la società per l’impegno e la vicinanza alla squadra e poi tutti i miei giocatori che mi hanno supportato in tutto e per tutto nelle scelte e si sono calati in una situazione importante dove dovevamo raggiungere questo obiettivo. Sono molto contento soprattutto perchè abbiamo centrato la salvezza attraverso una grande prestazione. Non avevo dubbi perchè quando questa squadra è stata al completo, e da Gennaio ad oggi è successo solo quattro volte, abbiamo fatto risultati importanti”. Brunelli è arrivato a Gennaio guidando il gruppo attraverso una crescita costante: “Abbiamo lavorato tanto soprattutto dal punto di vista psicologico, a dicembre abbiamo portato 10 giocatori e quindi c’era da costruire l’amalgama del gruppo. Siamo ripartiti praticamente da zero ma i ragazzi sono stati sono stati bravi nel recepire il lavoro e quindi non posso essere altro che molto soddisfatto della crescita di questo gruppo”.

DILETTANTI LAZIO

LE ALTRE – In Prima Categoria l’Ottavia cade nell’ultima giornata contro l’Olimpia. Ko indolore però visto la già matematica conquista del titolo con conseguente salto in Promozione per l’anno prossimo. La Juniores esce ai rigori dalla Coppa Provincia dopo una grande gara in cui, contro il Casalotti, è mancata solamente la fortuna dagli undici metri. I Giovanissimi Regionali si preparano ad affrontare l’ultima e decisiva giornata di campionato in cui dovranno difendere il primato dagli assalti del Civitavecchia. In caso di vittoria, i classe 2002 dell’Ottavia sarebbe campioni. Chiudono poi il quadro di giornata gli Allievi Fascia B che hanno vinto con un bel 3-1 contro la Vis Aurelia, e i Giovanissimi Fascia B che hanno ceduto il passo alla Totti Soccer School ma restano comunque autori di una stagione più che positiva.

Precedente Serie A, Totti addio: si punta sull’ultima gara da titolare Successivo Roma-Juventus, Napoli spettatrice interessata