Ottavi, Inter a valanga: 8-0 al Pontedera. Milan eliminato dalla Fiorentina

Tutto facile anche per Empoli, Atalanta e Bologna. Passano Genoa e Sassuolo, esce la Spal. Mazia scatenato: il bolognese a quota 12 gol

Esagerata l’Inter, che rifila otto gol al Pontedera; tutto facile anche per Empoli, Atalanta e Bologna. La Fiorentina vince 2-0 col Milan e lo elimina dal Torneo di Viareggio, stesso risultato con cui il Sassuolo batte il Siena. La Spal, invece, perde con i nigeriani dell’Alex Transfiguration. Al Genoa servono i rigori contro il Pisa per passare al turno successivo. Questi i verdetti degli ottavi di finale della coppa versiliese, dove a prendersi la copertina è Andrea Mazia del Bologna, autore di una tripletta. Adesso i gol totali sono 12: nessuno ne aveva mai segnati così tanti in una singola edizione, con Immobile fermo a 10 ai tempi della Juventus. Sabato 26 marzo via ai quarti, domani la finale dell’edizione femminile.

Valanga nerazzurra

—  

Quando in cinque minuti, dal 20’ al 25’, l’Inter segna tre reti al Pontedera con Stabile, Owusu e Perin, è già chiaro come andrà a finire. Prima di tornare negli spogliatoi va in gol anche Peretti, poi nella ripresa apre le danze Esposito, che torna a segnare al torneo di Viareggio. Con la doppietta di Curatolo e la rete di Ronco fanno otto in totale. Segnano tanto anche Empoli e Atalanta. Gli azzurri calano il poker nel derby toscano con la Carrarese grazie a due reti per tempo. Renzi e Sodero nel primo, Panicucci e Bonassi nei primi venti minuti del secondo. Stesso bottino per l’Atalanta, ma al 53’ il Parma reagisce col gol di Brunani. I nerazzurri avevano ipotecato i quarti sfruttando un uno-due micidiale tra il 23’ e il 27’ con Palestra e Vavassori, mentre Stabile aveva segnato un rigore dopo nemmeno un quarto d’ora. Il 4-1 finale è firmato da Fisic. Finisce 4-0 pure tra il Bologna la Rappresentativa della Serie D, con Mazia, capocannoniere della Viareggio Cup, autore di una tripletta.

Avanza la Fiorentina

—  

Ai quarti di finale va anche la Fiorentina, che con una gara ordinata corre pochi pericoli contro il Milan e poi lo colpisce nella ripresa (2-0) con Falconi (al 55’) e Aprili (all’80’) entrato da poco e servito alla perfezione in contropiede da Sene. Stesso risultato tra Sassuolo e Siena: i neroverdi non giocano un gran primo tempo, però al 38’ vanno in vantaggio con Sighinolfi, che poi sbaglia pure un rigore. Al 78’, dopo altri minuti di sofferenza, la chiude capitan Martini. Genoa e Pisa invece si alternano al comando e si inseguono per tutto il match finché Stanic non segna il 2-2 dei toscani intorno all’ora di gioco. Ai rigori vincono i rossoblù (5-4 il finale), con tiro decisivo di Fini. Sfiora soltanto il pareggio la Spal, che contro l’Alex Transfiguration va clamorosamente sotto 3-0 (doppietta di Ogundana) in 24 minuti. Accorciano Breit e Bick, ma è l’87’ e non c’è più tempo.

Milan femminile in finale

—  

Domani è in programma alle 16 a Porcari (Lucca) la finale della terza edizione della Viareggio Women’s Cup tra Brondby e il Milan. Le rossonere si sono sbarazzate con sei reti del Westchester (Usa) in semifinale, trascinate dalla tripletta di Selimhodzic. Le danesi hanno vinto 4-1 contro il Bologna con due gol di Saini già nel primo tempo. Per le rossoblù a segno Giuliani a inizio ripresa.

Precedente Zakaria e Alex Sandro, Inter nel mirino: puntano al rientro dopo la sosta Successivo Inghilterra, Defoe annuncia il ritiro a fine stagione