Ostigard, solidità e buoni voti. Il problema? Parte come riserva

Il Napoli l’ha ingaggiato per completare la retroguardia di Spalletti: dovrebbe essere il primo cambio di Kim e Rrahmani. Occhio anche ai cartellini…

Leo Ostigard nella seconda metà della scorsa stagione si è fatto apprezzare nel Genoa. Ora completa la batteria di centrali a disposizione di Spalletti: può proporsi come spalla di Rrahmani o Kim.

Il profilo

—  

Tuttavia Ostigard parte come prima riserva dei difensori centrali nelle gerarchie di Spalletti. Nel listone Gazzetta vale 17 crediti, valutazione inferiore proprio a quelle di Rrahmani (32) e Kim (24), suoi compagni di reparto.

I numeri

—  

Classe 1999, Ostigard ha già giocato in diversi campionati oltre a quello italiano. Norvegia (Molde e Viking Stravanger), Germania (Serie B tedesca con il St.Pauli) e Inghilterra (Championship con lo Stoke) . Con il Genoa ha trovato grande continuità ottenendo spesso buoni voti, ma in 15 partite ha collezionato 2 ammonizioni e 2 espulsioni.

Perché prenderlo

—  

Ostigard ha alzato il rendimento difensivo del Genoa comandando il reparto con grande autorità, facilitando una buona serie di clean sheets.

Perché non prenderlo

—  

Ostigard deve frenare la sua irruenza. Al netto delle gerarchie difensive, il rischio del cartellino (giallo o rosso) è forte.

Precedente Da Pogba all'addio di De Ligt, aspettando il mercato: la calda estate della Juve Successivo Parma, nome nuovo per il centrocampo: spunta Mazzitelli in uscita dal Monza