Osimhen, un calcio alla scaramanzia: “Sì, vogliamo lo scudetto, ne parliamo già…”

Il bomber nigeriano: “Faremo il possibile per confermarci a questi livelli da qui a fine campionato, ma siamo pronti anche per giocarci ogni partita della Champions al massimo perché abbiamo fatto vedere di cosa siamo capaci”

Lo scudetto, ma non solo: Victor Osimhen ha obiettivi grandi come sogni ma anche la capacità di realizzarli. A Kiss Kiss Napoli il capocannoniere del campionato si è confessato a due giorni dalla sfida contro la Salernitana. All’Arechi sarà lui a guidare l’attacco azzurro mentre Kvaratskhelia è in dubbio per via di una sindrome influenzale che oggi lo ha costretto a casa.

Lui e Kvara

—  

Il Napoli ha dimostrato di sapere fare a meno dei suoi big ma Osimhen ha ammesso di trovarsi benissimo con il georgiano che contro la Juve gli ha fornito l’assist del 4-1. Con loro, ma non solo con loro, il Napoli può scrivere la storia: “Ho giocato con grandi campioni come Insigne e Mertens, Kvara è allo stesso modo un giocatore molto talentuoso con grandi margini di miglioramento. – ha spiegato il nigeriano -. Quella contro i bianconeri è stata una serata stupenda, vedere la gente gioire in quel modo mi rende felice. Noi giochiamo per regalare ai tifosi momenti come quelli vissuti venerdì scorso. Abbiamo centrato una vittoria importante ma ora guardiamo avanti”.

Occhio al derby

—  

Allo stesso modo, il ko con la Cremonese è già archiviato: “Può accadere un incidente di percorso ma ci servirà per lavorare ancora più forte in vista del match con la Salernitana – ha detto Osimhen – perché nessuna squadra va sottovalutata. Il derby sarà difficile ma noi vogliamo i tre punti”. A livello personale e di squadra fin qui è stata una grande stagione: “Siamo un ottimo gruppo, dentro e fuori dal campo. I compagni mi aiutano molto, ma io posso fare ancora di più anche se non aver subito infortuni mi ha permesso finalmente di avere continuità. Spalletti mi dà tante indicazioni, mi ha fatto lavorare tecnicamente e dato grande fiducia”.

Focus scudetto

—  

Osimhen non si nasconde quando si parla di tricolore: “È un obiettivo che abbiamo messo nel mirino da inizio anno parlandone anche con Spalletti. Faremo il possibile per confermarci a questi livelli da qui a fine campionato, ma siamo pronti anche per giocarci ogni partita della Champions al massimo perché abbiamo fatto vedere di cosa siamo capaci. A fine stagione vogliamo festeggiare qualcosa di importante con la nostra gente”.

Precedente Calhanoglu, l'Inter punge il Milan via Twitter: “Sì, l’abbiamo preso a zero...” Successivo Palermo-Bari, l'anticipo di lusso