Osimhen: spalla lussata, out qualche settimana. Ma intanto resta in Nazionale…

Il c.t. della Nigeria Gernot Rohr ha parlato delle condizioni fisiche dell’attaccante del Napoli

Maurizio Nicita @manici50

14 novembre – Milano

Victor Osimhen mostra una maturità superiore ai suoi 21 anni. Già nella serata di venerdì era stato estremamente rassicurante con il tecnico Gattuso e lo staff medico del Napoli, che si erano messi immediatamente in contatto con lui dopo l’infortunio all’arto destro rimediato con una brutta caduta nel finale di Nigeria-Sierra Leone. La radiografia fatta stamattina ha scongiurato fratture al polso e anche problemi particolari alla spalla destra, che aveva dato problemi a Victor nell’aprile del 2018 quando giocava in Germania al Wolfsburg. Resta solo una forte contusione da smaltire.

Rimane in Nigeria

—  

Insomma solo qualche giorno di cautela, anche se il commissario tecnico tedesco della Nigeria, Gernot Rohr, ha detto ai microfoni di Espn che: “Osimhen ha riportato una lussazione alla spalla e che starà fuori qualche settimana”. Se così fosse non si capirebbe perché invece il ragazzo sia rimasto in nazionale, con una partita in programma martedì in Sierra Leone. In ogni caso Osimhen è sempre in contatto con Napoli e ha detto a chiare lettere che vuole essere in campo fra otto giorni contro il Milan. Gattuso ovviamente spera di rivederlo il più presto possibile a Castel Volturno.

Precedente Mancini e Immobile saltano la Polonia: ancora positivi? Anche Gagliardini lascia il ritiro Successivo DIRETTA MODENA PADOVA/ Video streaming Rai: parla Stefano Santuz