Ultimo giorno di calciomercato, con la sessione estiva pronta a regalare operazioni importanti anche a ridosso del gong finale, previsto per mezzanotte. Clima frenetico all’Hotel Sheraton, fra trattative da chiudere e affari appena definiti. Protagoniste Roma e Milan, con il Napoli sempre attivo in entrata e in uscita. Segui tutte le notizie in tempo reale su Il Corriere dello Sport – Stadio.
14:52
Lukaku: “I tifosi del Napoli vivono di calcio”
Romelu Lukaku ha parlato ai canali ufficiali del Napoli: “Si vede che i tifosi vivono per la squadra. Questo per un giocatore ti dà stimoli importanti. Quando vedi questo a Napoli, hai l’obbligo di dare il massimo sempre in campo o in palestra per essere pronto alla partita”.
14:33
Faticanti ufficiale alla Juve Next Gen
Giacomo Faticanti, cresciuto nelle giovanili della Roma, giocherà la stagione 2024/2025 con la maglia della Juventus Next Gen: è ufficiale infatti l’arrivo in bianconero del classe 2004 in prestito con diritto di riscatto dal Lecce.
14:19
Lazio, si insiste per Folorunsho
Cataldi in prestito con diritto di riscatto alla Fiorentina non libera alcun posto in lista. In entrata la Lazio sta valutando qualcosa legato agli under 22 e poi Folorunsho se il Napoli lo cede in prestito con diritto e non obbligo di riscatto. Nel pomeriggio intanto dovrebbero essere depositati i contratti di Casale (al Bologna anche il diritto di riscatto oltre all’obbligo condizionato alla qualificazione europea) e dell’ultimo acquisto Gigot.
14:12
Danso: “Roma? Sono deluso”
“Sono deluso e sconvolto per gli eventi degli ultimi giorni e per il mancato trasferimento all’AS Roma”. Comincia così il comunicato di Danso, difensore del Lens, costretto a tornare in Francia dopo non aver ottenuto l’idoneità sportiva a seguito delle visite svolte nella Capitale per esser tesserato con la Roma. “Soprattutto, sono molto sorpreso dal presunto motivo del fallimento del trasferimento – ha aggiunto nella sua nota pubblicata su Instagram -. Sia i medici della Federcalcio austriaca che il dipartimento medico del Lens mi hanno monitorato attentamente e mi hanno visitato regolarmente negli ultimi anni. Più di recente, sono stato valutato a fondo all’inizio del pre-campionato a Lens e non sono mai state riscontrate irregolarità. Pertanto, le interpretazioni del controllo medico a Roma sono molto sconcertanti e completamente incomprensibili per me e il mio team. Ora discuterò la mia situazione con i responsabili del Lens e dell’ÒFB”.
13:55
FANTACUP: scopri tutti i premi in palio
Premi incredibili per il nostro nuovo gioco del Fantacalcio®, scoprili tutti! E clicca qui per iscriverti!
13:40
Milan su Rabiot: tutti i dettagli
Notizia clamorosa nelle ultime ore di calciomercato: il Milan è piombato su Rabiot, svincolato dopo l’addio alla Juve. A breve previsto un contatto tra la mamma e la dirigenza rossonera per chiudere entro mezzanotte. (LEGGI LA NOTIZIA)
13:36
Sampdoria, ufficiale Sottil
Andrea Sottil è il nuovo allenatore della Sampdoria. A renderlo noto è lo stesso club blucerchiato attraverso un comunicato col quale specifica che il tecnico nativo di Venaria Reale – che sostituisce l’esonerato Andrea Pirlo – ha siglato un contratto fino al 30 giugno 2025 con rinnovo a condizione fino al 30 giugno 2026.
13:31
Napoli, offerto Candreva
Napoli, offerto anche Candreva. Una soluzione per la fascia destra potrebbe essere proprio l’esterno, 37 anni, svincolato dopo l’esperienza alla Salernitana.
13:16
Koné in arrivo a Roma: affare definito
Trattativa ai dettaglia per Manu Koné alla Roma. Il centrocampista del Borussia Monchengladbach sarà nella Capitale alle 13.45 con un volo che atterrerà all’aeroporto dell’Urbe. Poi visite mediche e firma sul contratto.
12:53
Napoli-Gilmour, passi avanti
Il Napoli sta riprovando per Gilmour, il Brighton ha dato il via libera: ora il club azzurro sta ragionando sulla fattibilità economica dell’operazione in attesa della cessione di Osimhen.
12:52
Djalò a Roma in attesa di capire il suo futuro
Il difensore aspetta di conoscere il proprio futuro ma intanto è sbarcato nella Capitale. Novità a brevissimo.
12:47
Calciomercato, il clima allo Sheraton San Siro
Si chiude ufficialmente stasera alle 23.59 la sessione estiva del mercato: ecco l’atmosfera nelle ultime ore con i nostri quotidiani protagonisti.
12:40
FANTACUP: scopri tutti i premi in palio
Premi incredibili per il nostro nuovo gioco del Fantacalcio®, scoprili tutti! E clicca qui per iscriverti!
12:28
Koné-Roma, affare in chiusura
Koné-Roma, affare in chiusura col possibile arrivo nella Capitale entro le 16 di oggi del giocatore.
12:18
Napoli, nulla di fatto per Arthur
Arthur-Napoli, nulla di fatto. L’accordo con la Juve per la copertura dei 6 milioni di ingaggio non arriva.
12:13
Lukaku, niente nazionale durante la sosta
Lukaku non è stato convocato da Tedesco, ct del Belgio, per le sfide di settembre di Nations League. Potrà così restare a Napoli durante la sosta a disposizione di Conte.
12:03
Milan, visite in corso per Abraham
Tammy Abraham sta svolgendo presso la clinica La Madonnina le visite mediche con il Milan. L’attaccante inglese approda in rossonero nell’ambito dello scambio di prestiti con la Roma e Alexis Saelemaekers. È il secondo rinforzo nel reparto offensivo da parte del Milan dopo l’arrivo di Alvaro Morata.
11:48
Roma, supplemento di visite mediche per Djalò
Supplemento di visite mediche per Djalò, la Roma procede con cautela visto quanto successo per Danso. Il giocatore è reduce da un infortunio e di fatto mai rientrato.
11:34
FANTACUP: scopri tutti i premi in palio
Premi incredibili per il nostro nuovo gioco del Fantacalcio®, scoprili tutti! E clicca qui per iscriverti!
11:34
Liverpool, Slot esalta l’arrivo di Chiesa
“L’arrivo di Chiesa? Sono entusiasta, è ovvio esserlo quando prendi qualcuno che può aiutarci a centrare i nostri obiettivi e migliorare la squadra. Una delle cose più belle che abbiamo qui è la cultura del lavoro ed è fondamentale prendere giocatori che condividano il tuo stesso atteggiamento, la tua stessa cultura. Federico lavora duramente dentro e fuori dal campo e combina questo con i gol”. Arne Slot, tecnico del Liverpool, si gode l’arrivo dell’ormai ex attaccante della Juventus, che però difficilmente sarà convocato per la trasferta di domenica a Old Trafford contro il Manchester United.
11:33
Atalanta, le prime parole di Kossounou
“L’Atalanta è la squadra giusta per migliorare e diventare forte come un leone”. Queste le prime dichiarazioni dell’ivoriano Odilon Kossounou al canale YouTube del club nerazzurro. “Ho scelto l’Atalanta perché è una grande società, una grande squadra e ha una solida struttura alle spalle. Non vedo l’ora di cominciare e di incontrare i tifosi allo stadio”.
11:17
Borussia, rifiutata prima offerta della Roma per Koné
Il Borussia ha rifiutato la prima offerta della Roma per Manu Koné. L’agente del giocatore è atteso a Roma.
11:14
Empoli e Torino concludono un triplo affare, è ufficiale
Ufficiale la maxi operazione fra Empoli e Torino. Cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive di Sebastian Walukiewicz. Dal Torino arrivano in prestito con diritto di riscatto il difensore Sava Sazonov e l’attaccante Pietro Pellegri. Walukiewicz, nazionale della Polonia, è stato ceduto per 5 milioni più due di bonus e col Cagliari (ex squadra del giocatore) che avrà una percentuale del 10% sulla futura rivendita.
11:13
Abraham è appena sbarcato a Milano
Tammy Abraham è appena sbarcato a Milano per le visite mediche col club rossonero.
11:09
FANTACUP: scopri tutti i premi in palio
Premi incredibili per il nostro nuovo gioco del Fantacalcio®, scoprili tutti! E clicca qui per iscriverti!
11:00
Lazio, Folorunsho resta sul filo. Intrigo Cataldi
La Fiorentina, in pressing sul centrocampista del Napoli, chiede anche Danilo in prestito: può essere un domino. Ipotesi Lovric: LA SITUAZIONE
10:45
Roma, Saelemaekers è sbarcato a Fiumicino: ora visite e firma
L’attaccante belga arriva in giallorosso in prestito secco. Al Milan invece Abraham: I DETTAGLI
10:30
Roma sempre più vicina a Koné
Secondo quanto riportato da FootMercato, Roma e Borussia M. sono vicine all’accordo per Koné. Il centrocampista dovrebbe firmare un contratto fino al 2029.
10:15
Retroscena Abdulhamid: tesseramento con la Roma a rischio fino a ieri
Il terzino destro ha rischiato di non essere tesserato dai giallorossi perché privo del visto per lavorare in Italia: I DETTAGLI
10:00
Il Napoli non molla Gilmour
Con Osimhen in partenza, il direttore sportivo del Napoli, Manna, ci sta riprovando per Gilmour del Brighton.
9:45
Napoli, Osimhen molto vicino all’Al-Ahli
L’attacante nigeriano è molto vicino al trasferimento in Arabia Saudita.
9:30
Lazio, colpo in difesa: ecco Gigot
Il calciatore è arrivato in piena notte nella capitale per cominciare l’esperienza biancoceleste: IL VIDEO
9:15
Roma, non solo Djalò: si valuta un altro profilo
Dopo le visite non superate da Danso, Djalò della Juventus è stato bloccato dalla Roma. I giallorossi stanno però valutando un altro profilo
9:00
Danso, visite mediche non superate
Roma, Kevin Danso non supera le visite mediche. Dura reazione del Lens. (COSA È SUCCESSO)
8:55
Scambio Abraham-Saelemaekers, è fatta
Scambio di prestiti tra Milan e Roma: Tammy Abraham alla corte di Paulo Fonseca e Alexis Saelemaekers pronto a trasferirsi a Trigoria. Il belga è atteso questa mattina nella capitale. (TUTTI I DETTAGLI)
Milano
© RIPRODUZIONE RISERVATA