Osimhen è pazzo di Napoli: “L’amore di tutti mi fa volare”

L’attaccante ha parlato alla BBC nigeriana: “Gioco per un club incredibile, con una grande storia calcistica. Devo solo concentrarmi e provare a dare sempre il massimo”

Che Victor Osimhen amasse Napoli non è mai stato un mistero. Anzi, ogni qualvolta ne ha avuto l’opportunità, ha sempre magnificato le bellezze della città e l’affetto della gente. Concetti che il centravanti nigeriano ha ribadito in un’intervista rilasciata alla BBC africana. “L’amore che provo è enorme: il club, la città, i tifosi e tutto coloro che sono legati al Napoli, mi fanno volare. Gioco per un club incredibile, con una grande storia calcistica. Devo solo concentrarmi e provare a dare sempre il massimo”, ha detto l’attaccante.

Tra i più costosi

—  

Tra i tanti calciatori africani che giocano in Europa, Osimhen è sicuramente uno dei più costosi. Tra contropartite tecniche e pagamento dilazionato in cinque anni, Aurelio De Laurentiis verserà al Lille 50 milioni di euro oltre ai 25 garantiti con la cessioni di alcuni giovani della Primavera oltre al terzo portiere, Karnezis. Più che creargli problemi l’alta quotazione, rende felice il nazionale della Nigeria. “Certo che sono felice. Voglio davvero salire più in alto con i colori del Napoli. Diventare un calciatore professionista era un sogno della mia infanzia. Non sapevo che sarebbe successo questo trasferimento al Napoli è qualcosa di troppo grande. Volevo solo avere successo nel calcio e fare bene per me stesso e per prendermi cura della mia famiglia e dei miei pochi amici”, ha osservato il centravanti del Napoli.

Idolo Drogba

—  

Osimhen ha concluso l’intervista svelando chi è stato l’idolo della sua infanzia. “Ighalo, è mio fratello maggiore e punto di riferimento. Ha fatto bene per la Nigeria e ha anche concluso come capocannoniere all’ultima coppa delle Nazioni, in Egitto. Ma ho preso Drogba come modello, mentre crescevo e quella che è stata la luce che mi ha guidato. Penso che per mentalità e modo di giocare, seguirlo mi ha aiutato molto ad arrivare dove sono oggi”, ha detto Osimhen.

Precedente L’Inter vince, ancora soffrendo. E Inzaghi spegne le polemiche su Handanovic-Defrel Successivo Salernitana, ecco la prima gioia: 1-0 al Genoa, decide Djuric

Lascia un commento