Osimhen devastante grazie a un consiglio di Spalletti: il retroscena

Dinamite Osimhen. La sua esplosività alla base di una crescita evidente negli ultimi mesi. L’attaccante del Napoli si è raccontato a France Football e ha svelato come, grazie al lavoro di Spalletti, sia riuscito a diventare devastante, un vero e proprio incubo per le difese avversarie: “Spalletti mi ha sempre chiesto di essere esplosivo, come la dinamite per le difese. È stata fatta una valutazione sulla mia corsa, sulle distanze che devo mantenere dai difensori e su come devo reagire agli assist. Sono cinque i metri che io posso coprire più velocemente degli altri, devo restare in quella distanza per attaccare subito o creare spazio o lanciare ad esempio Kvaratskhelia“.

Osimhen si racconta tra Scudetto e il ringraziamento a Gattuso

Grazie ai suoi gol, il Napoli è ad un passo dallo Scudetto. Un traguardo attesissimo per Osimhen: “Desidero vincere questo scudetto per vedere la gioia sul volto dei tifosi, non vedo l’ora di assistere a quella festa. Sarà emozionante e sono curiosi di scoprire cosa organizzeranno i napoletani”. L’ex Lille, oltre a Spalletti, ringrazia anche un altro allenatore: “Devo molto a Gennaro Gattuso perchè ha lavorato sulla mia motivazione e sulla valorizzazione della mia autostima”.


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Zhang, primavera caldissima. Tuttosport: "A Hong Kong rischia tre mesi di carcere" Successivo Udinese-Monza, probabili formazioni, consigli fantacalcio. Sensi ancora trequartista?