Osimhen, Atalanta nel mirino: vuole esserci a Bergamo per tornare protagonista

Il nigeriano sta superando l’infortunio patito con la nazionale e punta ad essere almeno convocato per il match con i nerazzurri

Gianluca Monti

20 novembre – 12:38 – MILANO

Victor Osimhen punta l’Atalanta e questa è già una ottima notizia per Walter Mazzarri perché il centravanti nigeriano è apparso particolarmente motivato negli ultimi giorni vedendo il traguardo del ritorno in campo sempre più vicino.

toccasana

—  

L’infortunio rimediato con la sua nazionale è ormai alle spalle e Osimhen è deciso a riprendersi il Napoli nel momento più difficile della stagione azzurra e in virtù del cambio in panchina che potrebbe risultare un toccasana anche per lui. Per carità, anche nella gestione Garcia il bomber ex Lilla è stato tra i migliori ma la produzione offensiva del Napoli talvolta è stata limitata e anche Osimhen non ha beneficiato – a differenza dello scorso anno – di tanti assist e tanti cross. Di conseguenza, Walter Mazzarri sta già studiando come metterlo nelle condizioni migliori affinché Victor torni la macchina da gol della passata stagione.

condizioni da monitorare

—  

A Bergamo nel novembre 2022 Osimhen fu decisivo per la rimonta azzurra, adesso lo staff sanitario capeggiato dal dottor Canonico sta invece provando a recuperarlo in extremis quantomeno per la panchina. Saranno decisivi i prossimi due giorni. Se Osimhen darà garanzie anche dal punto di vista fisico, rientrerà in gruppo mercoledì e quindi sarà a disposizione di Walter Mazzarri per il match del Gewiss Stadium.

recupero fisico

—  

Poi ovviamente deciderà l’allenatore se schierarlo dall’inizio oppure se inserirlo a partita in corso, che al momento è l’ipotesi più probabile. Del resto, tra recupero clinico e recupero fisico c’è sempre qualche giorno di differenza ed allora Osimhen guarito non vuol dire Osimhen al meglio della forma o comunque in condizione di avere 90’ delle gambe o di sprintare come è solito fare. Però, già intravedere la possibilità della convocazione è uno stimolo in più per accelerare i tempi.

Precedente Juve-Inter, allarme infortuni: in dieci ai box, ecco chi può recuperare e chi no Successivo Milan, nodo attacco: come giocherà senza Giroud e Leao. Camarda invece...