Oscar: «Io, pioniere del calcio cinese»

Calcio Estero
Oscar: «Io, pioniere del calcio cinese»
© EPA

L’ex centrocampista offensivo del Chelsea ha parlato a www.sc.qa dell’esperienza appena iniziata allo Shanghai SIPG e della sua voglia di essere protagonista al Mondiale del 2022. “Voglio essere qui in Qatar tra 5 anni”.

<a class="button small twitter" href="https://twitter.com/share" data-text="

L’ex centrocampista offensivo del Chelsea ha parlato a www.sc.qa dell’esperienza appena iniziata allo Shanghai SIPG e della sua voglia di essere protagonista al Mondiale del 2022. ” voglio=”” essere=”” qui=”” in=”” qatar=”” tra=”” anni=”” p=””>”>Twitta

Sullo stesso argomento

MILANO – Nonostante sia andato a giocare in Cina per lo Shanghai SIPG, Oscar è sempre amato e ammirato dagli appassionati di calcio di tutto il mondo. Se n’è accorto in Qatar dove si sta allenando con la sua formazione ai campi dell’Aspire e ogni giorno firma decine di autografi o posa per selfie. “Insieme ai giocatori che mi hanno preceduto – ha detto in esclusiva a www.sc.qa – sono uno dei pionieri del calcio asiatico, uno di quelli che ha scelto di venire in Cina per aiutare il campionato a crescere e per farlo conoscere a tutti. E’ positivo per il calcio che cresca in nuove aree del mondo. La Cina ha investito molti soldi nel suo campionato e ogni formazione ha buoni calciatori. Questo aiuterà la crescita del livello del calcio nella nazione. Finora non sono stato molto in Cina, appena un paio di giorni a Shanghai, ma le prime impressioni sono state ottime: ci sono edifici incredibili ed è una città molto bello. Il mio obiettivo è quello di vincere il campionato già quest’anno”.
 
IL CALCIO IN QATAR – Dalla Cina al Qatar dove Oscar si sta allenando: “Mi sembra che qui in Qatar la gente sia eccitata dalla prospettiva di ospitare la Coppa del Mondo, uno degli eventi più importanti al mondo. In Brasile nel 2014 è stata un’esperienza incredibile e sono convinto che qui sarà lo stesso. In Qatar ogni cosa è a breve distanza dall’altra mentre in Brasile c’erano almeno due ore di volo per andare da una parte all’altra. Non dover viaggiare, darà ai giocatori più tempo per recuperare qui in Qatar. Spero nel 2022 di esserci e di giocare con la Selecao. Darò il massimo per tornare nella nazionale brasiliana e se sarò al top, cercherò di aiutare il Brasile. La prima impressione che ho avuto del Qatar è incredibile e i campi sono ideali per giocare a calcio. Il club ama disputare il precampionato qui e anche io. Adesso sono concentrato sulla Cina e sul mio nuovo campionato, ma guardo ancora la Premier League e naturalmente tifo per il Chelsea”.

Precedente Roma, Spalletti: «Nainggolan è di un'altra pasta» Successivo Coppa Italia, il tabellino di Roma-Sampdoria 4-0