Orgoglio Sampdoria: 2-2 con il Sassuolo, Marassi omaggia Quagliarella e Vialli

GENOVA – Un ultimo scatto di orgoglio per la Sampdoria e i suoi tifosi. Nonostante la retrocessione già arrivata e un futuro per la crisi societaria che si protrae ormai da tempo, il popolo blucerchiato ha incitato la squadra di Dejan Stankovic, spingendola a pareggiare in rimonta contro il Sassuolo nell’ultima gara casalinga della stagione per poi omaggiare con un tributo da brividi prima il capitano Fabio Quagliarella e poi Gianluca Vialli.

Sampdoria-Sassuolo 2-2: statistiche e tabellino

Samp, emozioni per Quagliarella e Vialli

Avvio pirotecnico al Ferraris, con i padroni in vantaggio all’8′ con Gabbiadini ma sotto di un gol appena tre minuti dopo, colpita dal micidiale uno-due neroverde firmato da Berardi (9′) e Matheus Henrique (11′). La Sampdoria non vuole però salutare il proprio pubblico con un altro ko e al 78′ agguanto il pari grazie a un’autorete di Erlic. Emozioni all’88’, quando il 40enne capitano doriano Quagliarella (in scadenza di contratto e alla sua ultima a Marassi) è stato sostituito ed è uscito dal campo in lacrime, osannato dai tifosi dopo essere stato abbracciato da tutti i compagni (“Se la Samp avrà ancora bisogno di me io ci sarò” ha poi detto nel post-partita). E dopo il triplice fischio dell’arbitro è entrato in campo il presidente ed ex difensore Marco Lanna con la maglia numero 9 dell’indimenticato Gianluca Vialli, a cui Marassi ha dedicato un tributo da pelle d’oca.

Serie A, la classifica

Serie A: risultati, tabellini e calendario


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Gioia Sudtirol: elimina la Reggina di Pippo Inzaghi e si prende la semifinale col Bari Successivo Diretta Sudtirol-Reggina 1-0: decide Casiraghi