Ora Mancini è anche laureato in Scienze dello Sport: succede all’Università di Urbino

Un altro titolo “in bacheca” per il CT dell’Italia Roberto Mancini. Dopo aver portato la Nazionale sul tetto d’Europa con la vittoria in finale contro l’Inghilterra, il mister di Jesi ha ricevuto un premio per il lavoro svolto. Un riconoscimento davvero speciale…

“Non solo un grande campione e professionista, ma un esempio di valori positivi e un vero testimonial della sua terra”. Con questa motivazione, come riporta l’Ansa, al CT azzurro, Roberto Mancini, è stata conferita la Laurea ad honorem in Scienze dello Sport da parte dell’Università di Urbino. “Un riconoscimento che intende valorizzare sia la persona sia lo sport ma anche il territorio nazionale in questa fase di ripresa dopo la pandemia”, ha spiegato il presidente dell’Accademia dei Marchigiani dell’Anno in Italia, Mario Civerchia, sostenitore della proposta di conferimento accolta dal Magnifico Rettore dell’Università di Urbino, Giorgio Calcagnini.

Per il Mancio, dunque, un altro “trofeo” di cui andare molto fiero dopo quello ottenuto lo scorso 11 luglio.

Precedente Parla Mr. Socios.com: "Emozione e tecnologia, così avvicineremo l'Inter ai tifosi" Successivo Milan, Maldini in pressing su Kaio Jorge