Ora Allegri riconosce la sua Juve: “Rosa ottima anche senza rinforzi”

L’allenatore della Juve è soddisfatto della prestazione contro il Bologna e commenta le parole dell’a.d. Arrivabene: “Dobbiamo lavorare su questi giocatori, possono migliorare sul piano dell’autostima e dei risultati”

“Sono molto soddisfatto della carica agonistica che i ragazzi hanno messo in campo – commenta l’allenatore della Juve Allegri dopo il 2-0 di Bologna -: abbiamo meritato di vincere, l’importante sarà non abbassare la guardia. Stasera sono contento per l’approccio e la cattiveria agonistica”. Sulle parole dell’a.d. Arrivabene nel pre-partita: “Anche senza rinforzi abbiamo una rosa ottima, dobbiamo lavorare su questi giocatori, possono migliorare sul piano dell’autostima e dei risultati”.

L’analisi

—  

“La questione era capire bene i momenti della partita, cosa che non avevamo fatto bene a Venezia. Rispetto a quella partita siamo entrati in campo meglio, ancora non benissimo come gestione della palla. Poi però abbiamo fatto una buona partita, credo sia una vittoria meritata. Ma non dobbiamo abbassare la guardia, adesso abbiamo il Cagliari, poi avremo due mesi di partite difficili, scontri diretti, dal Napoli alla Champions. Stasera sono contento per l’approccio e la cattiveria agonistica. I ragazzi hanno fatto bene la fase offensiva, anche se potevamo sfruttare meglio qualche occasione, e bene quella difensiva dove tutti hanno collaborato”.

Mercato senza rinforzi

—  

“La rosa della Juve è ottima, dobbiamo lavorare con questi giocatori, cercando di migliorare sul piano tecnico e su quello dei risultati, lavoreremo con questi giocatori fino a giugno. Possono solo migliorare in autostima, convinzione e voglia di raggiungere gli obiettivi, dopo la bella vittoria di oggi che ci consente di rimanere a tiro del quarto posto. Nelle ultime cinque – prosegue ancora Allegri – abbiamo subito solo un gol a Venezia. Bisogna migliorare la fase realizzativa, va fatto piano piano. Ci sono tanti giovani e qualcuno esperto ma sono contento di questa rosa e di questa squadra. Sono molto contento di questa rosa, di questa squadra, ma fin dall’inizio sapevamo che non sarebbe stato facile arrivare tra le prime quattro o vincere lo scudetto”.

Precedente La Roma ironizza: "Atalanta battuta, De Roon ancora non ha twittato..." Successivo Striscione shock contro il tecnico del Cambuur, l'Heerenveen solidarizza