Onyedika obiettivo del Milan: il nigeriano che assomiglia a Kessie

A centrocampo il Milan continua a sondare il mercato, dopo che è sfuggito l’obiettivo Renato Sanches. Uno dei nomi cerchiati in rosso è quello di Raphael Onyedika, nigeriano classe 2001, esploso in Danimarca con la maglia del Midtjylland. L’anno scorso ha vinto la Coppa di Danimarca, segnando uno dei rigori nella lotteria conclusiva. Assomiglia un po’ a Kessie, è alto 185 centimetri, come l’ex rossonero è forte fisicamente, ma anche agile nei movimenti.

Onyedika: potrebbe essere il vice di Tonali

Più che un nuovo Kessie, nel Milan Onyedika potrebbe essere un vice Tonali. Cresciuto nel settore giovanile dell’Ebedei, formazione nigeriana che orbita nel vivaio dei Midtjylland, si è trasferito in quest’ultima squadra nel 2019. E’ stato quindi girato in prestito in Seconda divisione al Fredericia. Un anno soltanto di gavetta, poi il ritorno alla casa madre. Qui è diventato titolare indiscusso, con 54 presenze (6 nei preliminari di Champions League), 4 reti reti e 3 assist.

Milan, Ibra prosegue la riabilitazione: "Step by step"

Guarda il video

Milan, Ibra prosegue la riabilitazione: “Step by step”

Efficace con i piedi, è bravo a schermare le avanzate avversarie e a recuperare palloni. Quasi esente da errori in fase difensiva, sa essere utile anche in fase di possesso. Non ama i fronzoli, sa comunque impostare e creare spazio.

Onyedika: non conosce la parola infortunio

Non si infortuna praticamente mai il nigeriano Onyedika, proprio come l’ivoriano Kessie. Al Milan andrebbe a completare il reparto sia numericamente sia come caratteristiche tecniche. Apporterebbe alla causa fisico, muscoli e corsa, garantendo a Pioli la sua piena disponibilità sempre. Una caratteristica fondamentale in una stagione anomala, con la sosta per i Mondiali, e tanti match ravvicinati.

Milan, Pioli show in allenamento: partitella e tante indicazioni

Guarda la gallery

Milan, Pioli show in allenamento: partitella e tante indicazioni

Precedente Roma, Villar sbarca a Genova. Prestito alla Samp: "Sono molto contento" Successivo Napoli, con il passaggio al 4-2-3-1 serve un altro centrocampista: Nandez torna attuale