Onana si riscatta da Salerno con una parata pazzesca all’ultimo secondo: “Mai avere paura!”

Il camerunese glaciale negli interventi su Rafa Silva e Gonçalo Ramos. Le critiche di venerdì fanno già parte del passato: “Ora pensiamo al Monza e a risalire in campionato”

“Io dico sempre che non bisogna avere paura – ha spiegato il camerunese al termine della gara – e l’ho ripetuto ai miei compagni. Sono contento di quello che ha fatto la squadra: abbiamo sofferto contro un grandissimo rivale, ma il successo è meritato. Ora, però, non bisogna pensare di essere già in semifinale, ma concentrarsi sul campionato dove è necessario recuperare punti. Con il Monza sarà una gara importante e risponderemo presenti”. Per Onana si è trattato anche di una rivincita perché venerdì scorso all’Arechi era stato colpevole per la rete di Candreva, quel cross sbagliato dall’ex nerazzurro che lo aveva superato in maniera beffarda. Al Da Luz non ha tremato, ma anzi ha dato sicurezza alla squadra con le sue parate. In una notte da cuori forte, l’africano non ha tremato. Né lui né l’Inter. “Cuore e testa sono stati fondamentali per la nostra vittoria” ha chiuso sorridendo l’ex Ajax che nelle tre gare ad eliminazione diretta con la maglia dell’Inter ha mantenuto sempre la porta imbattuta. Mercoledì ci terrebbe a continuare su questa strada. In semifinale di Champions ci è già arrivato con i Lancieri, nel 2018-19, e finì male contro il Tottenham, proprio quando la finale sembrava a un passo. Ha un conto aperto con il destino e questa potrebbe essere la stagione giusta per mettere un po’ di cose a posto.

Precedente La doppia esultanza di Lukaku, quella dello Stadium e la dedica alla madre: "È un segreto..." Successivo City-Bayern, le pagelle: Silva, qualità e generosità da 8. Upamecano (4), che serataccia