“Oltre il sogno” il titolo della mostra dedicata ad Arrigo Sacchi

Allestita a Fusignano, nel Ravennate, una mostra dedicata ad Arrigo Sacchi e al suo calcio ‘visionario’. Una mostra che incorona il campione come uno dei tre allenatori più importanti della storia del pallone mondiale

E’ stata allestita a Fusignano nel Ravennate, una mostra dedicata ad Arrigo Sacchi e al suo calcio ‘visionario’. Una mostra che porta l’ex campione mondiale ad essere incoronato da  ‘France Football’ come uno dei tre allenatori più importanti della storia del pallone mondiale.

Intitolata ‘Oltre il Sogno’, la stessa aprirà le porte ai tifosi del calcio a partire dal 2 settembre. L’esposizione allestita al museo civico ‘San Rocco’ con la collaborazione diretta del ‘mister’ – che sarà presente all’inaugurazione – si snoda attraverso un mondo di ricordi inediti, maglie, immagini e oggetti ormai passati alla storia sportiva; filmati delle partite più significative; foto degli esordi nei campi polverosi della Romagna e istantanee dei grandi trionfi delle squadre da guidate da Sacchi.

La mostra struttura in diverse sezione, vedrà in esposizione anche le due Coppe dei campioni (1988/1989 e 1989/1990) e le due Coppe intercontinentali (1989 e 1990) vinte dal tecnico romagnolo con il Milan. Oltre a Sacchi, all’apertura della kermesse saranno presenti diversi giocatori che lo hanno accompagnato nelle tappe della sua carriera e Adriano Galliani, storico dirigente rossonero con cui l’allenatore ha scritto pagine memorabili della storia milanista. L’evento, con ingresso gratuito, sarà aperto al pubblico fino al 7 novembre ogni sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 mentre dal 4 al 9 settembre, giornate della Festa patronale di Fusignano, le visite saranno possibili fino alle 23.

Nel corso dell’inaugurazione sarà anche presentato ufficialmente il libro ‘Oltre il sogno’, scritto da Sergio Barducci per Minerva Editore e dedicato ad Arrigo Sacchi.

Precedente Taranto, rinnovo contrattuale per Guastamacchia Successivo Gravina ringrazia i tifosi: "Uniti dalla Nazionale, abbiamo vinto insieme"

Lascia un commento