Olivier Giroud al Milan, per lui un biennale a 3,5 milioni a stagione. C’è anche l’accordo per Brahim Diaz

Olivier Giroud è un giocatore del Milan. Dopo aver svolto le visite mediche con il club rossonero, firmerà un biennale a 3,5 milioni a stagione. Al Chelsea il Milan verserà invece un indennizzo di due milioni, uno subito e l’altro sotto forma di bonus. 

Giroud è un attaccante da 250 gol tra club e nazionale, che sa gestire le pressioni dei palcoscenici internazionali nell’anno del ritorno in Champions League. “Abbiamo una coppia di attaccanti giovani”, ha scherzato Paolo Maldini durante la presentazione dei calendari. E sicuramente con Ibrahimovic il duo di campioni è stato completato.

Calciomercato Milan, accordo col Real per Brahim Diaz

Ma il mercato del Milan non è ancora finito. Dopo l’arrivo di Maignan, l’addio di Donnarumma e Calhanoglu, il riscatto di Tomori e l’approdo di Giroud, sarà confermato anche Brahim Diaz. Dopo gli intensi colloqui con il Real si sarebbe trovata l’intesa per un prestito secco per una stagione. Per il trasferimento a titolo definitivo se ne riparlerà, nel caso, la prossima estate. Ma Pioli può sorridere perché Brahim Diaz ha colpito positivamente la passata stagione, trovando spesso quel guizzo per far cambiare marcia a tutto il reparto offensivo.

Milan, le altre trattative

L’arrivo di Giroud non è un cambio di direzione per il club rossonero che crede nel progetto di un Milan giovane, capace poche settimane fa di conquistare il secondo posto in classifica e la qualificazione in Champions League. Si parla infatti di un altro rinforzo offensivo, un prospetto in crescita, come confermato anche da Maldini. Rumors raccontano di un interesse per Kajo Jorge 19enne del Santos che potrebbe arrivare a zero a gennaio, oppure già in questa sessione di mercato. E non si spengono, poi, le voci su Luis Alberto che ha raggiunto il ritiro della Lazio. Per strapparlo ai biancocelesti servono quasi 50 milioni ma il Milan potrebbe inserire qualche contropartita.

Precedente Smalling: “Mourinho è l’allenatore perfetto per la Roma” Successivo Buono sconto Birra Moretti filtrata a freddo