Oliveira consiglia Vlahovic: “Resta a Firenze. Lui come Bati? Ora proprio no…”

L’ex viola sull’attaccante serbo: “La forza della Fiorentina è stato lui. Stare da solo in attacco lo ha responsabilizzato”

L’esplosione, i gol a raffica e una firma, inconfondibile, sulla salvezza della Fiorentina. E’ Dusan Vlahovic l’uomo copertina della stagione viola. Per parlare del n°9 gigliato, Il Corriere Fiorentino ha intervistato Luis Oliveira: “È un giocatore completo che usa prima di tutto il cervello. È fondamentale, quando sei in area di rigore, sapere cosa devi fare. E lui lo sa. Sa quando deve difendere la palla, sa quando scaricare, sa fare gol in ogni modo. La forza della Fiorentina è stato lui. Stare da solo in attacco lo ha responsabilizzato, oggi è un giocatore pronto che la società deve fare attenzione a non farsi scappare”.

Poi Oliveira ha parlato del paragone con Batistuta e del futuro di Vlahovic: “No, Bati era superiore. Vlahovic è solo all’inizio e in questo momento non lega neanche la scarpa sinistra a Batistuta. Deve fare ancora tanta strada per arrivare a quei livelli, ma è giovane e può solo migliorare. Cosa gli consiglierei? Gli direi di restare. E che a volte fare il passo più lungo della gamba può essere controproducente. Ci si può bruciare. Però nel calcio di oggi, sono i soldi a illuminare la testa dei procuratori”.

Precedente Buffon “Juventus addio: mi ritiro o cerco altra squadra”/ “Siamo a fine di un ciclo" Successivo Sampdoria, Ranieri: "Non dobbiamo far ragionare lo Spezia"