Olimpus Roma da copertina: ora il Napoli è più vicino

I Blues sconfiggono 3-0 l’Italservice Pesaro e accorciano il gap sulla capolista, fermata sul pari a Pescara, prendendo punti a tutte le dirette rivali. La prima volta del Città di Melilli

La dodicesima giornata è un turno completamente pro Olimpus Roma. I Blues di D’Orto si riscattano proprio contro chi gli ha tolto la Supercoppa, vincono 3-0 di ripresa (con Cutrupi, Schininà e l’ex Marcelinho) prendendo punti praticamente a tutte le dirette avversarie. In primis sul Napoli, fermato sul 2-2 a Pescara con Fortino che sbaglia un calcio di rigore nel finale, sapientemente neutralizzato da super Mammarella. Se la vetta è più vicina, ora distante quattro lunghezze, le altre sono più lontano dai capitolini: il Pescara è terzo ma staccato di cinque lunghezze dall’Olimpus Roma, il Came Dosson (che pareggia ad Avellino in uno degli anticipi) a -6, Real San Giuseppe, Sandro Abate e quella Feldi Eboli in piena crisi (al quarto stop di fila) sono addirittura a -8. C’è l’Olimpus Roma dietro il Napoli Futsal.

LE ALTRE

—  

Negli altri incontri della dodicesima giornata di Serie A New Energy un altro 2-2, a Sestu: Ciampino avanti 2-0 nel primo tempo con Thorp e Portuga ma rimontato nella ripresa da un Monastir che strappa il pari grazie alle reti di Quintairos e Moura. Successo thrilling per il Città di Melilli: la prima vittoria in Serie A è un 4-3 nello scontro salvezza con il Futsal Pistoia, domato con una rete di Bocci a 15” dal suono della sirena.

IL RIEPILOGO

—  

Sandro Abate-Came Dosson 2-2, Feldi Eboli-Real San Giuseppe 5-7, Città di Melilli-Nuova Comauto Pistoia 4-3, Olimpus Roma-Italservice Pesaro 3-0, 360GG Monastir-Ciampino Aniene 2-2, Futsal Pescara-Napoli Futsal 2-2, L84-Fortitudo Pomezia (18/12, ore 18.15, diretta Sky Sport), Petrarca-Meta Catania (ore 20.45, diretta Sky Sport). Classifica: Napoli 31, Olimpus Roma 27, Futsal Pescara 22, Came Dosson 21, Real San Giuseppe, Sandro Abate e Feldi Eboli 19, Meta Catania e L84 17, Ciampino Aniene 14, 360GG Monastir 13, Italservice Pesaro 12, Fortitudo Pomezia* 11, Petrarca 8, Nuova Comauto Pistoia 7, Città di Melilli 4. *una partita in meno.

SERIE A FEMMINILE

—  

La Lazio supera 4-0 la Vis Fondi nell’anticipo della Serie A Puro Bio. Ora le altre: il clou è TikiTaka Francavilla-Bitonto, scontro fra capolista, con le abruzzesi che hanno una partita da recuperare. Questo il programma di giornata: Lazio-Vis Fondi 4-0, VIP-Italcave Real Statte, Rovigo Orange-Pelletterie, Femminile Molfetta-Pescara Femminile, Kick Off-PSB Irpinia, TikiTaka Francavilla-Bitonto, Città di Falconara-Audace Verona. Classifica: TikiTaka Francavilla* e Bitonto 28, Città di Falconara* 25, Pescara* 24, Kick Off 22, Lazio 17, VIP 15, Pelletterie e Audace Verona 12, Rovigo Orange e PSB Irpinia 10, Italcave Real Statte* 6, Vis Fondi 1. *una partita in meno.

Precedente Ivana Knoll esclusiva: "Al Mondiale mi hanno scritto tantissimi calciatori ma il mio preferito è croato" Successivo Inghilterra, Southgate ha sciolto le riserve: resterà al suo posto

Lascia un commento