Olimpico, si va verso la rimozione delle barriere

Serie A
Olimpico, si va verso la rimozione delle barriere

Mandato del ministro dell’Interno Minniti al capo della Polizia Gabrielli: «Percorso in tempi ragionevoli». Malagò: «Scelta di buonsenso»

Sullo stesso argomento

ROMA – Il ministro dell’Interno, Marco Minniti, ha dato mandato al capo Polizia, direttore generale della Pubblica Sicurezza, Franco Gabrielli, di costruire un percorso che consenta, in tempi ragionevoli, il superamento delle barriere presenti nelle curve dello stadio Olimpico di Roma, “al fine di poter fruire, in condizioni di sicurezza, delle manifestazioni sportive in forma più ampia e serena“. La decisione è stata presa al termine della riunione tenuta questa mattina al Viminale, su proposta avanzata dal ministro dello Sport, Luca Lotti, presieduta da Minniti, alla quale hanno partecipato il presidente della Lazio, Claudio Lotito, l’amministratore delegato della Roma, Umberto Gandini e il direttore generale Mauro Baldissoni. Al centro dell’incontro, informa il Viminale, il tema delle barriere presenti nelle curve dello stadio Olimpico di Roma, “misura straordinaria presa nel giugno 2015 che ha prodotto finora risultati positivi sotto il profilo della sicurezza”.

Derby Lazio-Roma, si rigioca di notte: a ore l’ufficialità

Stadio della Roma, oggi il confronto chiave

MALAGÒ: «SCELTA DI BUONSENSO» – «Mi sembra una cosa di buonsenso – ha detto il presidente del Coni Malagò –. Conoscendo la concretezza del capo della polizia, Gabrielli, sono sicuro che, in tempi rapidi, arriverà una soluzione definitiva e positiva». 

Precedente Lega Pro FeralpiSalò, Asta esonerato. Serena nuovo tecnico Successivo «Real Madrid ancora più ricco: venduti diritti internet per 500 milioni»