Olimpiadi Tokyo 2020, Italia medaglia d’argento nella sciabola a squadre. Burdisso bronzo nei 200 farfalla

L’Italia non riesce nell’impresa di portare a casa la medaglia d’oro nella sciabola a squadre alle Olimpiadi di Tokyo 2020. A vincere è la Corea del Sud che si è imposta in finale con il punteggio di 45-26. Enrico Berrè, Luca Curatoli, Luigi Samele e Aldo Montano si sono presi il secondo gradino del podio olimpico. Un’altra medaglia, di bronzo, è arrivata nel nuoto: a vincerla Federico Burdisso nei 200 farfalla.

Aggiornamento ore 14:59.

Sciabola a squadre, Italia perde la finale contro la Corea del Sud

La finale è stata a senso unico, senza possibilità di replica per gli schermidori azzurri. Dopo il bronzo nella spada a squadre femminile, è arrivato l’argento del team maschile. È la quarta medaglia per la scherma italiana alle Olimpiadi di Tokyo. Ad aggiudicarsi la medaglia di bronzo nella sciabola a squadre è stata l’Ungheria, che ha battuto la Germania nelle finale per il terzo posto.

Corea del Sud domina la finale contro l’Italia

L’Italia è stata battuta nettamente 45-26 dalla la Corea del Sud nella finale della sciabola maschile a squadre. Per gli Azzurri, Aldo Montano, Luca Curatoli ed Enrico Berrè dopo il forfait di Luigi Samele, è arrivata la medaglia d’argento. Ad aggiudicarsi l’oro sono stati i coreani Junghwan Kim, Sanguk Oh e Bongil Gu. 

Nuoto, Federico Burdisso bronzo nei 200 farfalla

Federico Burdisso conquista la medaglia di bronzo nei 200 farfalla a Tokyo. L’azzurro chiude in 1’54″45 alle spalle dell’ungherese Kristof Milak (1’51″25), medaglia d’oro, e del giapponese Tomoru Honda (1’53″73), argento. “Negli ultimi tempi ho avvertito molto stress: questa gara non volevo neanche farla – spiega Burdisso a RaiSport – ma ora sono molto contento, devo ancora realizzare bene, è stata un’Olimpiade po’ strana, faccio un po’ fatica ad accorgermi di quello che mi accade attorno. Il secondo posto era alla mia portata, comunque mi accontento del terzo posto”.
 
 

Precedente Calciomercato Roma, si tratta Eldor Shomurodov del Genoa: chi è l’attaccante uzbeko Successivo Di Livio: "Ottime sensazioni sul ritorno di Allegri alla Juve. Locatelli? Colpo straordinario"