Olimpiadi, positivo alla cocaina. Escluso l’australiano Jamie Kermond: “Chiedo scusa a tutti”

Jamie Kermond, l’atleta che avrebbe dovuto rappresentare l’Australia nell’equitazione, è stato escluso dalle Olimpiadi di Tokyo 2020 perché trovato positivo alla cocaina.

Kermond è stato escluso da tutte le competizioni: “Sono estremamente turbato e dispiaciuto per quanto accaduto e mi assumo la piena responsabilità”.

Jamie Kermond, la nota del comitato olimpico australiano

A darne notizia è stato il comitato olimpico australiano (Aoc): “Il comitato olimpico australiano è stato messo al corrente dell’accaduto da ‘Sport Integrity Australia’ e ha preso atto della sospensione dell’atleta in questione, Jamie Kermond, positivo per cocaina al test A. Ricordiamo che la cocaina fa parte della lista delle sostanze proibite. Ora a Mr. Kermond è proibita la partecipazione a ogni evento, Olimpiade compresa, per la durata della sua sospensione. A Kermond offriremo comunque il nostro supporto“.

Jamie Kermond: “Sono turbato e dispiaciuto per quanto accaduto”

Il tre volte campione australiano è stato sospeso provvisoriamente dall’Equestrian Australia ed è stato escluso da tutte le competizioni. Kermond ha commentato così quanto accaduto: “È probabile che il risultato positivo sia dovuto un singolo uso ricreativo della droga in un evento sociale e non ha alcun legame con il mio sport. Sono estremamente turbato e dispiaciuto per quanto accaduto, mi assumo la piena responsabilità. Sono davvero dispiaciuto perché ho deluso molte persone, compresa la mia famiglia e i miei compagni di squadra. Spero che un giorno possa essere perdonato per il mio errore attraverso azioni migliori e un contributo allo sport che conosco e amo”.

Precedente Fabio Fognini deluso da Berrettini: “Non l’ho più sentito. Non commento la sua scelta di dare forfait alle Olimpiadi” Successivo L'ira di Bartoletti che chiude la pagina Facebook: "Ignoranti e fanatici. Che barbarie"

Lascia un commento