Olimpiadi oggi 31 luglio: Pizzolato, bronzo nel sollevamento pesi. Nespoli argento con l’arco

Nella finale della categoria 81 chili del sollevamento pesi il siciliano Nino Pizzolato ha vinto la medaglia di bronzo. La medaglia d’oro è andata a quello che si poteva considerare il favorito, il cinese Lyu Xiaojun. Il 24enne dopo aver sollevato 165 kg nello strappo, record italiano, ha sollevato 200 nello slancio provando anche un tentativo sui 210 kg.

Articolo aggiornato alle 13:20

Nespoli argento col tiro con l’arco

Mauro Nespoli è d’argento nella finale individuale dell’arco. A decidere è stata l’ultima manche di una tiratissima sfida con il turco Gazoz, che si è imposto 6-4. Nespoli si è presentato all’ultima manche sul 4-4, ma il turco ha piazzato due 10 e un 9, mentre l’azzurro due 8 e un 10. “Non è un oro perso ma un argento vinto” ha commentato Mauro Nespoli. “È solo l’inizio, Montano ha insegnato che si può andare ancora avanti tanto nella scherma, figuriamoci nel tiro con l’arco, non c’è limite. Guardo avanti fino al 2032”.

Precedente Trofeo Berlusconi, Monza-Juventus: streaming, diretta Tv e probabili formazioni Successivo Calciomercato Serie B, Como: dal Genoa ecco Parigini

Lascia un commento