Olbia-Prato/ Info streaming video e diretta Sportube, probabili formazioni, quote, orario, risultato live (oggi, Lega Pro girone A)

DIRETTA OLBIA-PRATO: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (OGGI, LEGA PRO GIRONE A) – Olbia-Prato sarà diretta dall’arbitro Stefano Lorenzin, assistito dai guardalinee Patric Leonarduzzi e Federico Polo-Grillo. La partita di Lega Pro si gioca domenica 20 novembre 2016 allo stadio Bruno Nespoli di Olbia, per la quattordicesima giornata del girone A: calcio d’inizio alle ore 14:30. Squadre in momenti di forma ben diversi: nell’ultimo turno l’Olbia di mister Michele Mignani ha ottenuto la seconda vittoria consecutiva, nonché il terzo risultato utile di fila, e il primo successo in trasferta battendo la Viterbese per 0-3. 

CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (14^GIORNATA) 

Invece il Prato, che settimana scorsa aveva cambiato ancora allenatore assumendo Francesco Monaco, è incappato nel quarto ko di seguito perdendo in casa contro il Pontedera (0-1), lasciando 3 punti pesanti ad una delle concorrenti più vicine nella lotta salvezza. Prima della quattordicesima giornata la classifica del girone A vede l’Olbia all’undicesimo posto con 18 punti, più vicina al blocco playoff (pari a Giana Erminio e Lucchese, ma sotto per differenza reti) che alla fascia playout (+5), il Prato rimane in ultima posizione a quota 5.

La squadra sarda spera a questo punto d’intrufolarsi tra le prime dieci, per allontanare ulteriormente la zona calda e provare ad alzare l’asticella delle ambizioni, anche se l’obiettivo primario rimane la salvezza. Il Prato aveva iniziato la stagione con altri propositi ma la situazione attuale impone un solo risultato, considerando in ogni caso che la stagione è ancora lunga e la distanza dalla linea di galleggiamento non eccessiva (8 lunghezze).

Le quote delle principali agenzie di scommesse tracciano un pronostico nettamente favorevole all’Olbia: snai.it ad esempio abbassa a 1,48 l’opzione 1 per la vittoria casalinga della squadra sarda, mentre il segno 2 per il successo in trasferta del Prato sale a quota 7,00; a 3,80 il segno X per l’eventuale pareggio finale. L’opzione Under per Olbia-Prato è fissata da SNAI a quota 1,80, a 1,90 l’Over mentre alle voci Gol e NoGol corrispondono rispettivamente a quota 2,00 e 1,73.

Si accennava alle performance delle due squadre nel turno precedente, in cui l’Olbia ha sbloccato la casella delle vittorie esterne rifilando 3 gol alla Viterbese, quelli di Marco Piredda (56’), Daniele Ragatzu (63’) ed Alessandro Capello (77’, quinto centro in campionato) tutti nel secondo tempo. Nel primo i ragazzi di Mignani avevano anche sofferto, alla lunga però sono stati bravi a sfruttare la incertezze di una Viterbese che sta vivendo un periodo difficile, dopo la partenza sprint.

Complicato è anche il momento in casa Prato, anche se la società spera che il terzo mister in tre mesi, l’ex Pro Sesto Francesco Monaco, possa riuscire a trovare una quadra. L’ultimo match casalingo contro il Pontedera sembrava una buona occasione per migliorare la classifica, ma per la settima volta in campionato l’attacco biancazzurro non ha trovato la via della rete; nel quarto d’ora finale è arrivata anche la beffa del gol dell’ex, Claudio Santini, che di testa su cross da calcio d’angolo ha condannato la sua vecchia squadra ad un altro ko.

Per quanto riguarda le probabili formazioni di Olbia-Prato, i padroni di casa riproporranno l’ormai tradizione 4-3-1-2: un dubbio per il tandem d’attacco, se Ragatzu è ormai inamovibile l’altro titolare sarà uno tra Alessandro Capello (favorito) e l’ivoriano Daniel Kouko. Sulla trequarti tornerà Cossu, che ha saltato la trasferta di Viterbo per squalifica, mentre Piredda farà ritorno nel trio di centrocampo completato da Muroni e Geroni. In difesa da destra a sinistra previsti Francesco Pisano, Miceli, Dametto e Cotali, in porta Werther Carboni.

Nella sua prima partita alla guida del Prato, Francesco Monaco ha proposto un 4-4-2 con Tavano in attacco assieme a Moncini; per la sfida contro l’Olbia potrebbe tornare titolare uno tra l’italo-nigeriano Ogunseye e il gambiano Ali Sowe. A metacampo agiranno Checchin e Carcuro, sulle fasce i giovani Manuele Malotti e Davide Molfetta, 39 anni in due. In difesa l’ex Milan Luca Antonini dovrebbe giocare centrale assieme a Ghidotti, mentre per il ruolo di terzino sinistro se la giocano Tomi e Benucci; a destra Catacchini, in porta Melgrati anche se domenica scorsa ha giocato il più esperto Rino Iuliano.

Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Olbia-Prato si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da quest’anno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite d’interesse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito. CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (14^GIORNATA)

© Riproduzione Riservata.

Precedente Hertha Berlino, Dardai: "Male nel primo tempo, è un punto guadagnato" Successivo Video / Chievo-Cagliari (1-0): highlights e gol della partita (Serie A 2016-2017, 13^ giornata)