Olanda-Qatar 2-0 in diretta: raddoppia De Jong

L’Olanda arriva da leader all’ultimo turno del Girone A contro i padroni di casa già eliminati del Qatar: dopo il pareggio contro l’Ecuador per 1-1, agli Orange basta un pareggio per qualificarsi ma in gioco c’è il passaggio del turno da prima della classe. Occhio all’altra gara del gruppo A, Ecuador-SenegalDe Ligt ancora in panchina, là davanti Van Gaal si affida alla coppia d’attacco Depay e Gakpo mentre Sanchez spera ancora nella prima vittoria della nazionale qatariota, ancora a quota zero punti nel girone del Mondiale. Alle 16 fischio d’inizio all’Al Bayt Stadium.


17:06

49′ – Raddoppia De Jong

Pronti, via e Frankie De Jong raddoppia subito per l’Olanda: tap-in vincente dopo il cross di Klaassen e una conclusione sotto misura di Depay.


17:03

46′ – Olanda-Qatar, comincia il secondo tempo

Squadre di nuovo in campo: comincia il secondo tempo di Olanda-Qatar!


16:48

45’+3 – Finisce il pimo tempo

Olanda negli spogliatoi in vantaggio: fin qui decide il gol di Gakpo. Nell’altra gara del girone, l’Ecuador arriva alla fine della prima frazione di gioco contro il Senegal sotto di 1-0: se dovesse finire così, gli Orange passerebbero per primi.


16:40

40′ – Ci riprova Gakpo

Ci riprova Gakpo in area per il doppio vantaggio orange ma viene fermato. Il capocannierere dell’Olanda a Qatar 2022 fino a questo momento era in posizione di fuorigioco.


16:26

26′ – Gakpo sblocca

Olanda completamente padrona del gioco in mezzo al campo: arriva il gol del vantaggio a firma Cody Gakpo, che si accentra e dal limite area fa partire un destro teso che si insacca nell’angolino. L’attaccante del Psv trova il terzo centro di fila a Qatar 2022: è andato a segno in tutte le partite giocate dagli Orange fin qui.


16:15

15′ – Spinge l’Olanda, si chiude il Qatar

L’Olanda spinge per il vantaggio, con i padroni di casa chiusi nella loro area. L’impressione è che gli Orange potrebbero sfondare in ogni momento ma la difesa qatariota respinge gli assalti.


16:00

1′ – Inizia Olanda-Qatar

Sono partiti! Olanda subito lanciata a caccia dei tre punti contro i padroni di casa del Qatar. Una vittoria assicurerebbe agli uomini di Van Gaal la testa del girone e di sfidare la seconda classificata del Girone B (quello di Inghilterra, Iran, USA, Galles).

Qatar già fuori: ma sugli spalti la passione è travolgente

Guarda la gallery

Qatar già fuori: ma sugli spalti la passione è travolgente


15:30

Olanda-Qatar, le formazioni ufficiali

OLANDA (3-4-1-2): Noppert; Timber, Van Dijk, Ake; Dumfries, De Roon, De Jong, Blind; Klaassen; Gakpo, Depay. Ct: Van Gaal.

QATAR (5-3-2): Barsham; Mohammad, Pedro Miguel, Koukhi, Hassan, Ahmed; Al Haydos, Madibo, Hatem; Almoez Ali, Afif. Ct: Sanchez.

ARBITRO: Gassama (Ghana)

ASSISTENTI: Noupue (Camerun) e Abourelregal (Egitto)

IV UOMO: Ma Ning (Cina)

VAR E AVAR: Jiye-Zourak (Marocco)


Al Bayt Stadium

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Pronostico Tunisia-Francia, la quota del gol di Mbappé Successivo Inghilterra e Galles, due squadre corrette: l’Under 24.5 falli a quota 1.80