Olanda-Inghilterra Euro 2024: quando si gioca, orario, dove vederla in tv e streaming

La probabile formazione di Koeman

OLANDA (4-2-3-1): Verbruggen; Geertruida, De Vrij, Van Dijk, Aké; Reijnders, Schouten; Bergwijn, Simons, Gakpo; Depay. CT: Koeman.

A disposizione: Flekken, Bijlow, Blind, Brobbey, De Ligt, Frimpong, Dumfries, Gravenberch, Van de Ven, Wijnaldum, Malen, Veerman, Weghorst, Zirkzee. 

La probabile formazione di Southgate

INGHILTERRA (3-4-2-1): Pickford; Walker, Stones, Guéhi; Saka, Mainoo, Rice, Shaw; Bellingham, Foden; Kane. CT: Southgate. 

A disposizione: Ramsdale, Henderson, Arnold, Bowen, Dunk, Trippier, Gomez, Gallagher, Gordon, Konsa, Palmer, Toney, Wharton, Watkins, Eze. 

Olanda-Inghilterra, la cronaca

Dopo aver chiuso al terzo posto il proprio girone, l’Olanda di Ronald Koeman continua a coltivare il sogno di arrivare all’ultimo atto di Euro 2024, anche grazie ad un tabellone non certo proibitivo. Ora, il banco di prova più importante, contro l’Inghilterra di Southgate, reduce dalla battaglia contro la Svizzera di Yakin, vinta soltanto ai calci di rigore. Gli Orange hanno dimostrato di avere uno straordinario potenziale offensivo a disposizione, mentre la nazionale dei Tre Leoni non ha mai perso il suo proverbiale equilibrio, anche a discapito del gioco, mai effettivamente decollato. I colpi dei singoli e la fisicità di alcuni uomini stanno facendo la differenza in un Europeo che non sta regalando grandissime giocate, essendo ormai ben oltre la fine della stagione sportiva 2023-24. Squadre stanche e provate dai tanti minuti giocati, ma con un obiettivo prestigioso da raggiungere: nessuno vuole perdere l’appuntamento del 14 luglio all’Olympiastadion di Berlino contro le Furie Rosse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Calciomercato in diretta: tutte le trattative e gli affari di oggi LIVE Successivo Deschamps a nervi tesi, che lite con un giornalista: "Vada a giocare a padel"

Lascia un commento