Olanda-Francia/ Info streaming video e diretta tv, probabili formazioni, orario e risultato live (oggi, qualificazioni Mondiali 2018)

DIRETTA OLANDA-FRANCIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018) – Olanda-Francia sarà diretta dall’arbitro sloveno Damir Skomina: le due nazionali si trovano di fronte stasera, lunedì 10 ottobre con calcio d’inizio alle 20.45 alla Amsterdam ArenA delal capitale olandese, nell’ambito della terza giornata del girone A delle qualificazioni al Mondiale 2018. Olanda-Francia è sempre un match molto atteso da tutti i tifosi e addetti ai lavori, in particolar modo se si tratta di una partita ufficiale. Le due nazionali si affrontano nell’incontro valido per la qualificazione ai prossimi mondiali in Russia, pertanto si sono create molte aspettative attorno a questa gara. Per entrambe sarà la terza partita del girone: all’esordio l’Olanda ha pareggiato con il punteggio di 1-1 in casa della Svezia, per poi vincere e convincere contro la Bielorussia con un roboante 4-1.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DELLE QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018

Percorso identico per la Francia, fermata sullo 0-0 dalla Bielorussia e vincente nel secondo match grazie al 4-1 sulla Bulgaria. Le due nazionali sono a pari punti, assieme alla Svezia, e secondo i pronostici si contenderanno la vetta del girone e la qualificazione diretta fino all’ultima giornata. Per l’Olanda, esclusa dagli ultimi campionati europei, qualificarsi diventa fondamentali in vista di un progetto duraturo, mentre la Francia vuole proseguire con i risultati fin qui ottenuti e smaltire la rabbia derivante dalla sconfitta in finale agli Europei casalinghi.

Passando alle probabili formazioni, il tecnico dei transalpini Didier Deschamps dovrebbe mettere in campo un 4-2-3-1, modulo callaudato e che permette di aprire le difese senza sbilanciarsi troppo. In porta ci sarà Hugo Lloris, coadiuvato dal pacchetto arretrato composto da Bakary Sagna, Raphael Varane, Laurent Koscielny e Layvin Kurzawa. A centrocampo i due mediani saranno Paul Pogba e Blaise Matuidi, che garantiscono qualità e fantasia e sono sempre in grado di creare occasioni da gol per i propri compagni del reparto d’attacco. Sulla trequarti, in posizione centrale, agirà Antoine Griezmann, che sarà assistito sulla fasce da Dimitri Payet e Moussa Sissoko. In attacco si disimpegnerà nel ruolo di punta centrale l’attaccante dell’Atletico Madrid Kevin Gameiro.

L’Olanda del tecnico Dirk Franciscus Blind risponde con Marteen Stekelenburg fra i pali, protetto dal poker difensivo composto da Rick Karsdorp, Virgil van Dijk, Jeffrey Bruma e Daley Blind, figlio del commissario tecnico. A centrocampo i due mediani saranno il romanista Kevin Strootman e Georginio Wijnaldum, che agiranno alle spalle dei trequartisti. In posizione centrale giocherà Davy Klaassen, sulla fascia destra ci sarà Wesley Sneijder e sulla fascia sinistra Quincy Promes, contro la Bulgaria autore di una doppietta. In attacco agirà da solo Vincent Janssen, pronto a ribadire in rete tutti i palloni che gli verranno recapitati.

Le previsioni vedono una partita molto equilibrata sulla carta e non sarà facile indovinare quale sarà l’andamento della gara. Molto probabilmente, grazie alla spinta del proprio pubblico, l’Olanda cercherà con più insistenza i tre punti rispetto dalla Francia e conserverà maggiormente il possesso palla e il predominio territoriale. La Francia dal canto suo è una nazionale che in qualsiasi momento può sorprendere gli avversari, grazie alla qualità di palleggio degli elementi in rosa e all’esperienza internazionale fatta da molti calciatori. Bisognerà prestare particolare attenzione ai calci piazzati, che in partite chiuse e bloccate spesso recitano un ruolo fondamentale e decisivo.

La diretta tv di Olanda-Francia, esclusiva della pay tv del satellite, sarà trasmessa sui canali Sky Sport 3 (203) e Sky Calcio 1 (251); per tutti coloro che non potessero mettersi stasera davanti a un televisore è disponibile anche il servizio di diretta streaming video, attivando su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone l’applicazione Sky Go. Sui canali Sky Sport 1 (201) e Sky Super Calcio (206) è inoltre possibile seguire Diretta Gol, programma che mostra highlights e gol in tempo reale da tutti i campi collegati. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DELLE QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018

© Riproduzione Riservata.

Precedente Parma-Feralpisalò/ Diretta streaming video Rai.tv, probabili formazioni, quote, orario, risultato live (oggi, Lega Pro girone B) Successivo Foggia-Akragas 0-0: highlights Sportube su Blitz