Olanda e Inghilterra pronte per Euro 2020, la Danimarca fa sul serio

TORINO – Ultime prove in vista dell’imminente Europeo per alcune delle nazionali più attese. Tra queste in campo oggi l’Olanda e l’Inghilterra che vincono le rispettive amichevoli in attesa della sfida tra Belgio e Croazia che chiuderà il programma odierno.

L’Olanda dilaga

Vittoria larga contro la Georgia invece per l’Olanda, con l’interista de Vrij e l’atalantino de Roon titolari ma spinta ancora da Depay che con una doppietta aveva rimontato la Scozia (2-2) nell’amichevole precedente. L’attaccante va di nuovo a segno in avvio su calcio di rigore, con Weghorst e Gravenberch che nella seconda metà di partita fissano il risultato sul 3-0.

Olanda-Georgia 3-0: tabellino e statistiche

All’Inghilterra basta un rigore

Un altro successo di misura per l’Inghilterra che, reduce dall’1-0 rifilato all’Austria, supera con lo stesso risultato la Romania. A decidere il match (che ha visto anche un’invasione di campo da parte di un tifoso subito bloccato) una rete di Rashford su rigore (fallo di Capusa) nel secondo tempo, con la formazione di Southgate che fallisce il raddoppio sul secondo penalty concesso dall’arbitro (stavolta causato da Chiriches del Sassuolo).

Inghilterra-Romania, un tifoso entra in campo durante l'amichevole!

Guarda la gallery

Inghilterra-Romania, un tifoso entra in campo durante l’amichevole!

Precedente Sarri alla Lazio, il sì più lungo: domani si chiude Successivo Rubinho: "Allegri conosce la piazza: Juve da scudetto! Buffon? Tifa il Genoa…"