“Oggi farei piangere tutti i giocatori”: un ex allenatore parla delle sue brutali sfuriate

INGHILTERRA – Le sue innumerevoli armi motivazionali hanno toccato vere e proprie leggende del Manchester United, tra cui Wayne Rooney, David Beckham e Cristiano Ronaldo. L’ex manager dei Red Devils era solito strigliare talmente forte in faccia i propri giocatori da asciugargli i capelli bagnati. Da qui il trattamento “dell’asciugacapelli”. E poi le urla ravvicinate e le ferite provocate ai suoi giocatori (quando calciò uno scarpino che colpì all’occhio Beckham), l’81enne ex manager è ricordato per il suo carattere aggressivo. Forse questo genere di personalità non è molto adatta al calcio attuale. È lo stesso Ferguson a rivelarlo. 

Ferguson: “Oggi devi avere tatto riguardo alle critiche cha fai ai giocatori” 

Al The Athletic Ferguson ha dichiarato: “Jim Smith mi ha confessato che uno dei suoi giocatori ha iniziato a piangere quando è stato criticato. E ho pensato a quale direzione sta andando il calcio. Ovviamente devi avere tatto al giorno d’oggi alle critiche che muovi ai giocatori. Potevo essere molto arrabbiato o instabile, ma le cose poi si chiudevano lì. I giocatori lo sapevano e non hanno mai più parlato. Oggi farei piangere tutti i giocatori”. 


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Precedente Juve Women, la spinta di coppa per continuare la rincorsa alla Roma Successivo Udinese, brutte notizie per Deulofeu: dovrà operarsi