Offerta del Tottenham per Lautaro, ma l’Inter dice no: “Mercato chiuso in uscita”

La stampa inglese parla di un’offerta da 70 milioni per il Toro, ma il club nerazzurro considera esaurite le vendite

Il Tottenham sta corteggiando Lautaro Martínez ed è disposto a mettere sul piatto 70 milioni di euro. L’indiscrezione arriva dal Sunday Time e non coglie di sorpresa gli ambienti nerazzurri. Il d.s del club inglese Fabio Paratici ha espresso questa disponibilità, ma la proposta non ha raccolto il consenso dei vertici dell’Inter. “Il mercato in uscita è chiuso”, è il laconico commento che arriva dai piani alti di Viale della Liberazione.

LA POSIZIONE DI LAUTARO

—  

Ovviamente bisogna fare i conti anche con la volontà dell’attaccante argentino, che dopo la partenza di Romelu Lukaku (imminente) diventa il centravanti vero e proprio della squadra di Inzaghi. il Toro ha il contratto in scadenza nel 2023 e ancora non ha rinnovato. Indubbiamente in questi giorni caldi cambiano anche le gerarchie nell’attacco nerazzurro: il dialogo, più che avviato, con il romanista Dzeko evidentemente non mette in discussione la titolarità dell’argentino. Ma è chiaro che saranno decisive le prossime mosse in entrata.

Per esempio, Marotta e Ausilio avranno la meglio per il laziale Correa o per l’atalantino Zapata? E se invece tornasse la candidatura di Dusan Vlahovic? Non è casuale che Paratici si muova per Lautaro Martínez, visto che i dirigenti interisti si sono fatti avanti per il centravanti serbo su cui l’ex manager Juve ha messo gli occhi ormai da tempo. Sullo sfondo c’è la vendita di Harry Kane al Manchester City e queste trame servono proprio a preparare il terreno per quest’altra clamorosa vendita.

Precedente Roma, si lavora per il post Dzeko: Icardi il sogno. Ecco le alternative Successivo Messi vola subito a Parigi: entro domattina le visite, poi il contratto (faraonico)