Oddo: “Lapadula il più forte Dovrebbe giocare sempre”

Massimo Oddo, 40 anni. Afp

Massimo Oddo, 40 anni. Afp

E’ uscito da San Siro sconfitto, ma a testa alta. Il suo Pescara non ha affatto sfigurato contro il Milan e Massimo Oddo non può che riconoscerlo, nonostante qualche rammarico: “I complimenti fanno sempre piacere, l’importante è che vengano tramutati in rabbia per continuare a credere nella tua filosofia di gioco: non so quante squadre sarebbero venute a San Siro a giocarsela come abbiamo fatto noi, a viso aperto. Probabilmente oggi meritavamo di più, evidentemente il Milan ha fatto zero errori e noi uno, quindi è giusto aver perso”.
limare gli errori — A chi gli rimprovera poca cattiveria sotto porta, l’allenatore degli abruzzesi risponde: ” Se Donnarumma ti prende la palla da sotto l’incrocio è difficile dare la colpa a qualcuno: contro di noi tutti fanno i miracoli… Ma non deve essere una scusante: dobbiamo continuare a giocare a calcio, cercando di limare i nostri errori. Praticamente siamo scesi in campo con la squadra dell’anno scorso più Aquilani, ma senza Lapadula e senza Torreira: dobbiamo crescere, ma la nostra strada è questa: abbiamo qualità e dobbiamo sfruttarla giocando”.

l’elogio a lapadula — E proprio all’ex attaccante del Pescara, Oddo riserva parole di stima: “Gli ho detto di tenere duro perché secondo me non ha nulla da invidiare agli attaccanti rossoneri. Io lo farei giocare al posto di chiunque al Milan, perché è più forte. Ma è il mio punto di vista, evidentemente Vincenzo ne ha un altro”.

 Gasport 

Precedente Inter, non puoi più sbagliare Milan e Lazio scappano via... Successivo Lazio, Inzaghi: "Predominio netto, vittoria importantissima per noi"