Ochoa, messaggio a Inter e Milan: “Sanno che ho il passaporto comunitario. Voglio la Champions”

Guillermo Ochoa, portiere messicano della Salernitana, ha commentato le voci di mercato che lo vogliono sulla lista di Milan e Inter

Nel corso di un’intervista rilasciata agli spagnoli di Marca, Guillermo Ochoa, portiere messicano della Salernitana, ha commentato le voci di mercato che lo vogliono sulla lista di Milan e Inter per la prossima stagione. Ecco le sue dichiarazioni:

Perché hai scelto l’Italia e la Salernitana?

—  

Per avere un’altra sfida. Alla mia età, vedo la pensione molto lontana. Mi sento molto bene fisicamente, gli infortuni mi hanno colpito molto e mentalmente ho voglia di lottare e competere in un grande campionato e in una grande squadra. Sono il primo portiere messicano ad aver lasciato il Messico, ed è stato molto difficile per me. Ora è più facile perché ho già il passaporto spagnolo. Spero che questa sia la chiave per far emigrare presto altri portieri messicani in Europa.

Ci sono state voci di una firma per Inter o Milan. Come li prendi?

—  

Con calma. Ci sono stati approcci da altri club, ma ho già molta esperienza e le voci a volte sono inutili. L’importante è quello che fai in campo. I club importanti in Italia sanno già che ho il passaporto comunitario, e quindi che è tutto più facile. Mi hanno sempre chiesto perché non sono mai arrivato in un grande club in Europa, e la questione del passaporto faceva la differenza. Mi hanno detto di sì, ma poi non avevano un posto in più. Adesso gioco come comunitario e questo facilita il futuro in Italia… e in Europa. Posso contribuire con serietà, esperienza. Le voci mi motivano, non mi distraggono. Spero un giorno di poter giocare la Champions League. Vedremo cosa succederà in questi sei mesi. In estate potrei già essere libero.

Precedente Emery e il suo brusco addio allo Spartak: "Una persona difficile e strana, non piaceva alla squadra" Successivo Ascoli-Bari, Mignani: obiettivi, i complimenti di De Laurentiis e su Esposito...