Occhio Juve: la stellina Kenan Yildiz è delusa e valuta l’addio in estate

Il talento classe 2005, strappato al Bayern in estate, si sente tradito dal club bianconero: gli era stato promesso il salto in NextGen a gennaio dopo aver incantato in Primavera

La Juventus rischia di perdere Kenan Yildiz, stellina indiscussa delle giovanili bianconere. Il motivo? La delusione del trequartista classe 2005 riguardo al trattamento ricevuto negli ultimi mesi a Torino. Al talentino turco-tedesco era stato promesso, infatti, che dopo il Mondiale in Qatar sarebbe stato aggregato in modo permanente alla NextGen, potendo misurarsi in un campionato “di grandi” (la Serie C). Invece, dopo l’esordio con la Virtus Verona poco prima di Natale, Kenan ha collezionato solamente una panchina, senza entrare in campo, contro il Lecco il 19 febbraio. Per il resto, solo presenze con l’Under 19 allenata da Paolo Montero. Un percorso che non soddisfa Yildiz, che lamenta anche la mancata convocazione (a differenza di altri compagni della Primavera – così come in NextGen) al ciclo di amichevoli della prima squadra durante la pausa per il Mondiale.

Numeri

—  

Tredici gol e sei assist in 29 partite con la Juventus Under 19. L’impatto di Kenan Yildiz al primo anno in Italia ha rispettato le attese, dopo che il club bianconero era riuscito a strappare la stellina al Bayern Monaco, anticipando pure la concorrenza del Barcellona. Su di lui la Juve ha fatto un investimento importante in estate, assicurandosi uno dei giovani più promettenti del panorama internazionale, destinato a diventare un punto fermo della prima squadra, con cui ha già stupito in allenamento grazie a un paio di gol di pregevole fattura, prima o poi. Almeno nei patti che l’entourage del calciatore, la Juve e Kenan stesso avevano stretto al momento dell’accordo. Contratto sino al 30 giugno 2025 con una traiettoria di crescita ben definita: inizio in Primavera, poi se le cose fossero andate bene passaggio immediato alla NextGen come anticamera della Juve vera e propria.

Futuro

—  

Yildiz ritiene di aver fatto la sua parte in campo, ma imputa al club di non aver mantenuto le promesse. In sostanza, aveva scelto la società bianconera proprio per la bontà del processo prospettatogli, con la convinzione di poter giocare in pianta stabile in Serie C nella seconda parte di stagione. Sinora ciò non è accaduto e il giocatore vuole vederci chiaro. In Europa è stimato dalle grandi (Barcellona in prima fila, visti anche gli ottimi rapporti dell’agenzia Leaderbrock Sports, che rappresenta Kenan – ma anche Pedri e Ferran Torres – con i blaugrana) e se non dovesse essere soddisfatto del cammino in bianconero, sarebbe pronto a fare le valigie. “Il numero di club interessati a Kenan è aumentato a dismisura”, ha avvertito qualche giorno fa il ceo di Leaderbrock, Hector Peris Ros, a Tuttojuve.com. Juve, insomma, avvisata.

Precedente Dybala: "Io e Mou siamo uguali, per noi ogni partita è una finale" Successivo Fiorentina-Sivasspor: dove vederla in tv